Stasera in TV: "Save the date" su Rai5 (canale 23) - L'agenda culturale della settimana Stasera in TV: "Save the date" su Rai5 (canale 23) - L'agenda culturale della settimana
 |  | 

Stasera in TV: “Save the date” su Rai5 (canale 23) – L’agenda culturale della settimana

Stasera in TV: "Save the date" su Rai5 (canale 23) - L'agenda culturale della settimana Stasera in TV: "Save the date" su Rai5 (canale 23) - L'agenda culturale della settimanaIl concerto “Il Natale della Resistenza – Affabulazione pastorale per il divino avvento”, del gruppo Gli Alberi di Canto Teatro diretto da Mariano Bauduin, apre il nuovo appuntamento con “Save The Date”, in onda venerdì 26 marzo alle 23.15 su Rai5. Lo spettacolo, prossimamente al Festival Quartieri di Vita – Fondazione Campania dei Festival, è di Mariano Bauduin e Mimmo Napolitano ed è patrocinato dall’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia. A seguire, il filosofo, attore, regista, direttore artistico e saggista, Franco Ricordi, uno dei maggiori interpreti della Divina Commedia, legge Dante, in occasione del Dantedì. Sempre in occasione della Giornata Nazionale dedicata a Dante Alighieri, a 700 anni dalla sua morte, il cantautore Francesco Maria Gallo pubblica “Inferno”, la prima opera rock electro sinfonica, ispirata alla prima cantica della Divina Commedia.
In primo piano, anche “Mozart a Torino”, un “concerto narrato” in tre puntate nelle quali l’attrice e regista Olivia Manescalchi interpreta alcuni brani tratti dalle opere di Laura Mancinelli. Il progetto, una produzione originale di Unione Musicale, Teatro Stabile Torino – Teatro Nazionale e Conservatorio Giuseppe Verdi, è disponibile gratuitamente su unionemusicale.it dal 31 marzo. Obiettivo, inoltre, su Panopticon /il teatro igienico, un’istallazione di Roberto Zappalà che intreccia arte, architettura e danza, al Museo Civico Castello Ursino di Catania. La puntata si chiude con la presentazione dell’ultimo libro di Emanuele Trevi “Due vite”.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *