Stasera in TV: “Save the date”. Ospite Filomena Campus
È la cantante, regista e docente universitaria Filomena Campus l’ospite della prima puntata dell’anno di “Save The Date”, in onda stasera alle 23.05 su Rai5. La cantante – oltre a presentare il suo spettacolo “Credevo che” scritto con Simonetta Agnello Hornby – introduce alcuni appuntamenti della settimana culturale italiana a partire dalla mostra “Don’t Ask Me Where I’m From” alle Gallerie delle Prigioni di Treviso.
Per la prosa, in primo piano il “Satyricon” nell’adattamento di Francesco Piccolo al Teatro San Ferdinando di Napoli; lo “Zio Vanja” per la regia di Kriszta Zekély, con Paolo Pierobon, al Teatro Carignano di Torino; “L’isola del tesoro” della Compagnia Marionettistica Carlo Colla & Figli, all’ Atelier Carlo Colla & Figli di Milano.
Per la lirica obiettivo sulla “Turandot”, che inaugura la stagione 2020 del Teatro Regio di Parma, città capitale italiana della cultura 2020.
Per l’arte “Save the date” propone El Greco, con I Santi Pietro e Paolo, in prestito dall’Ermitage alla Collezione Alda Fendi di Roma. Il giornalista e scrittore Carlo D’Amicis, infine, presenta il suo secondo romanzo: “Il ferroviere e il golden gol”.