Stasera in tv Santoro e Laurito ospiti de “La Confessione”
Interviste tra carriera e vita privata, con Peter Gomez
Saranno Michele Santoro e Marisa Laurito i nuovi ospiti di Peter Gomez a “La Confessione”, in onda martedì 19 marzo alle 23.00 su Rai 3. Il giornalista tornerà dopo molti anni in Rai per parlare della sua lunga carriera, ma anche di aspetti privati della sua vita e della sua ultima avventura politica in vista delle elezioni europee di giugno. L’attrice e cantante napoletana, invece, racconterà i numerosi aneddoti che la legano ai big dello spettacolo e della cultura, da Arbore a Celentano, da De Crescenzo a Boncompagni, ma anche episodi personali della sua vita di artista e di donna.
Arbore Ha avuto il merito di scoprire e lanciare nuovi personaggi fra i quali Roberto Benigni, Gegè Telesforo, Giorgio Bracardi, Mario Marenco, Marisa Laurito, Nino Frassica, Milly Carlucci, Daniele Luttazzi e valorizzarne altri come Michele Mirabella, Luciano De Crescenzo e la Microband, l’attrice Maria Grazia Cucinotta, Nina Soldano, le conduttrici televisive Luana Ravegnini e Ilaria D’Amico, l’attore Francesco Paolantoni, la presentatrice Feliciana Iaccio, la cantante Pietra Montecorvino.
Marisa Laurito, desiderosa di fare l’attrice sin dalla tenera età, riuscì a entrare a far parte della compagnia teatrale di Eduardo De Filippo. Durante quel periodo più di una volta fu colta a spiare di nascosto Eduardo al Teatro San Ferdinando. Ha debuttato con lui nel 1969 in Le bugie con le gambe lunghe, arrivando poi a firmare il primo contratto da maggiorenne, il 19 aprile 1972, giorno in cui compiva 21 anni; poi è entrata a far parte del gruppo “I Cabarinieri”, inaugurando il 15 dicembre 1972, il Teatro cabaret Sancarluccio di Napoli, rimanendo fino alla fine della stagione nel maggio 1973. Proprio in questi primi anni prese parte, in ruoli di comparsa, a molte trasposizioni televisive delle opere di De Filippo, trasmesse dalla Rai, nella seconda metà degli anni settanta.
Appuntamento assolutamente imperdibile.