Stasera in TV: Sabato crime su Rai4 (canale 21) con “Vita segreta di Maria Capasso”. Storie criminali italiane in prima e seconda serata
Sabato 21 agosto su Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) è ancora crime con il ciclo Italian Crime Stories.
Alle 21.20 andrà in onda il film “Vita segreta di Maria Capasso”, crime-drama che segna il ritorno dietro la macchina da presa di Salvatore Piscicelli.
L’autore porta sullo schermo un suo romanzo mescolando, come nella tradizione popolare partenopea, melò e camorra: la lotta per la sopravvivenza di una madre vedova, interpretata da Luisa Ranieri, si risolve qui in una spregiudicata ascesa sociale, che non si arresta nemmeno di fronte al crimine e all’omicidio.
A seguire, il settimo episodio de “Il Giallo e la Nera”, rubrica di Wonderland che per l’occasione diventa una pillola autonoma che approfondirà gli episodi criminali italiani e le tematiche ricorrenti del genere crime con gli scrittori che hanno contribuito a farne il successo. In questo episodio sarà ospite lo scrittore Diego De Silva.
Subito dopo sarà trasmesso “Il covo di Teresa”, secondo episodio della prima stagione di Crimini, diretto da Stefano Sollima.