Stasera in TV: Rock Legends. Prince Stasera in TV: Rock Legends. Prince

Stasera in TV: Rock Legends. Prince

Stasera in TV: Rock Legends. Prince Stasera in TV: Rock Legends. PrinceLa storia dell’impareggiabile compositore e multistrumentista di nome Rogers Nelson, in arte Prince, che cambiò per sempre il corso della black music: la rilegge “Rock Legends”, in onda mercoledì 9 agosto alle 22.10 su Rai 5.
Firmato da Lyndy Saville, il doc – attraverso interviste, musica, aneddoti e videoclip – ripercorre in versione “extended play” la vita e la carriera di Prince, scomparso il 21 aprile 2016 all’età di 57 anni. Una storia di continue metamorfosi e trasformazioni.

Prince Rogers Nelson (Minneapolis, 7 giugno 1958 – Chanhassen, 21 aprile 2016) è stato un cantante, polistrumentista, compositore, arrangiatore, produttore discografico e attore statunitense.

Prince è considerato uno dei più grandi artisti e musicisti di tutti i tempi. Ha venduto oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo e ha vinto 38 Grammy Awards, più di qualsiasi altro artista maschile.

Prince ha iniziato la sua carriera musicale all’età di 19 anni, con la pubblicazione del suo primo album, For You. Il suo secondo album, Prince, è stato pubblicato nel 1979 e ha riscosso un grande successo commerciale e di critica.

Negli anni ’80, Prince ha pubblicato una serie di album di grande successo, tra cui Purple Rain (1984), 1999 (1982) e Sign o’ the Times (1987). Questi album hanno contribuito a consolidare la sua posizione come uno dei più importanti artisti della sua generazione.

Prince era un artista molto versatile e ha sperimentato una varietà di generi musicali, tra cui pop, funk, rock, soul e R&B. Era anche un abile polistrumentista e suonava una varietà di strumenti, tra cui chitarra, pianoforte, batteria e basso.

Prince era anche un abile autore di canzoni e ha scritto molti dei suoi successi più famosi, tra cui “Purple Rain”, “1999”, “Little Red Corvette”, “When Doves Cry”, “Kiss” e “Diamonds and Pearls”.

Prince era una figura molto eccentrica e stravagante, e la sua vita privata è stata spesso oggetto di gossip e scandali. Tuttavia, era anche un artista molto talentuoso e creativo, e ha lasciato un’eredità indelebile nella musica pop.

Prince è morto improvvisamente il 21 aprile 2016, all’età di 57 anni. La sua morte ha suscitato un’ondata di cordoglio in tutto il mondo e ha ricordato al mondo il grande artista che era.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *