Articoli simili
Oggi in tv appuntamento con Prossima fermata Asia
Da Bangkok a Hua Hin Dalla capitale della Thailandia, Bangkok, Michael Portillo viaggia in treno fino a Hua Hin, nella terza puntata della serie “Prossima fermata Asia” in onda mercoledì 29 maggio alle 20.15 su Rai 5. Strada facendo, si cimenta con la boxe thailandese, assiste ad un intervento su un velenosissimo cobra, e assaggia…
Stasera in TV: Ad “a.C.d.C.” la storia dei fuochi d’artificio – Su Rai Storia (canale 54) con il professor Barbero.
Dall’invenzione avvenuta in Cina fino all’annuale rievocazione della Rivoluzione francese presso la fortezza di Carcassonne, in Linguadoca. La storia dei fuochi d’artificio e del loro utilizzo politico-sociale è al centro del nuovo appuntamento con “a.C.d.C.”, in onda giovedì 13 agosto alle 21.10 su Rai Storia. Il documentario introdotto dal Professor Barbero ricostruisce l’evoluzione dell’arte pirotecnica…
Dopo l’esperienza ad “Amici 19”, è disponibile in digitale “COLORI” l’album d’esordio di JACOPO. È online il lyric video del singolo “CUORE DI MARE”
È disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “COLORI” (Kazal / Sony Music Italy), l’album d’esordio di JACOPO, giovane artista savonese tra i protagonisti più amati di “Amici 19” (https://SMI.lnk.to/colori). L’album è stato anticipato in radio dal singolo “CUORE DI MARE”, scritto per Jacopo da Enrico Nigiotti . “COLORI” è la realizzazione dei sogni di Jacopo, che…
Oggi in TV: A Quante Storie la lunga parabola della nostra Capitale – Su Rai3 con Giorgio Zanchini, Andrea Riccardi e Francesco Rutelli
Dall’età imperiale alle classifiche sulla qualità di vita, che oggi pongono Roma al cinquantesimo posto tra le città italiane. Nella puntata di Quante Storie in onda martedì 1 dicembre, alle 12.45 su Rai3, la lunga parabola della capitale viene raccontata da Andrea Riccardi, fondatore della Comunità di Sant’Egidio e da Francesco Rutelli, ex sindaco di…
Oggi in TV: A “Passato e Presente” l’Italia del Giro – Su Rai3 gli anni ruggenti della corsa rosa
Oltre un secolo fa prendeva il via la prima edizione del Giro ciclistico d’Italia, che sarebbe diventato per anni la manifestazione sportiva italiana più celebrata nel mondo. Dalle prime biciclette, pesanti e rudimentali, fino a quelle in fibra di carbonio, il Giro ha accompagnato gli italiani attraverso due guerre, il dopoguerra e il boom economico….
Stasera in TV: Al “Cinema Italia” con Fellini. Intervista
Per aderire alle richieste di una troupe televisiva giapponese, Federico Fellini si lascia intervistare a Cinecittà dove, nel 1940, arrivò, cronista sprovveduto e frastornato, per un “pezzo” su di una diva dell’epoca. L’occasione è buona per far rivivere quegli anni e quel mondo, colorito e vociante, che è il mondo dello spettacolo, in un viaggio…