Stasera in TV: Rock Legends. I Coldplay

I Coldplay sono un gruppo rock britannico formatosi a Londra nel 1996. Il gruppo è composto da Chris Martin (voce, chitarra, pianoforte), Jonny Buckland (chitarra), Guy Berryman (basso) e Will Champion (batteria, percussioni, pianoforte).
I Coldplay hanno pubblicato otto album in studio, tutti di grande successo commerciale e di critica. L’album di debutto, Parachutes, è stato pubblicato nel 2000 e ha vinto il Mercury Prize. Gli album successivi, A Rush of Blood to the Head (2002), X&Y (2005), Viva la Vida or Death and All His Friends (2008), Mylo Xyloto (2011), Ghost Stories (2014) e A Head Full of Dreams (2015), hanno tutti raggiunto la prima posizione nelle classifiche di vendita in tutto il mondo.
I Coldplay hanno vinto numerosi premi, tra cui sette Grammy Awards, tre Brit Awards e due MTV Video Music Awards. Il gruppo ha venduto oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo e si è esibito in concerti in tutto il mondo.
I Coldplay sono considerati uno dei gruppi rock più importanti del XXI secolo. Il loro sound è caratterizzato da una melodia pop, un’armonia rock e un testo profondo e poetico. I Coldplay hanno scritto canzoni che hanno avuto un impatto significativo sulla cultura popolare, come “Yellow”, “Viva la Vida”, “Paradise” e “Clocks”.
I Coldplay sono un gruppo impegnato socialmente e ambientalmente. Hanno sostenuto numerose cause umanitarie, tra cui la lotta alla fame, la povertà e il cambiamento climatico. Il gruppo ha anche lanciato la sua propria fondazione benefica, la Coldplay Foundation, che si impegna a migliorare la vita dei bambini in difficoltà.
I Coldplay sono un gruppo di successo, ma sono anche un gruppo impegnato socialmente e ambientalmente. Sono un gruppo che ha fatto della musica un potente strumento di cambiamento.
Inizierà oggi, venerdì 14 ottobre, il programma del Concorso Progressive Cinema, la nuova sezione competitiva della Festa del Cinema di Roma: alle ore 18.30, presso la Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, sarà presentato La cura di Francesco Patierno. Il film è ambientato a Napoli in pieno lockdown, una città spettrale e fuori…
Dai fiumi alle coste, dagli oceani alle barriere coralline, oltre il 70 per cento del nostro pianeta è coperto dall’acqua: habitat ricchi di opportunità e tuttavia estremi, dove per i piccoli appena nati sopravvivere è la sfida più difficile. Lo spiega il secondo episodio della serie “Cuccioli selvaggi”, in onda martedì 19 aprile alle 14.30…
La 30° puntata di “Domenica In”, in onda oggi dalle 14 su Rai1, anche nel giorno di Pasqua sarà trasmessa in diretta dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma con la conduzione di Mara Venier. Protagonisti della puntata saranno tanti amici e ospiti in collegamento dalle loro case: Gina Lollobrigida racconterà la sua particolare domenica di…
I segreti dei maestri orafi I segreti dei maestri orafi di Valenza e di chi vende in tutto il mondo articoli religiosi al centro delle due puntate di “Eccellenze italiane“, in onda lunedì 11 e martedì 12 novembre, alle 15.25 su Rai 3. Il programma condotto da Simona Arrigoni racconta perché il made in Italy…
Cucina e territorio in Alto Adige Una terra di mezzo che risente dell’influenza di un mix di culture, ladina, tedesca, viennese e italiana. Un viaggio tra Bolzano, Merano, Alta Badia e Alta Pusteria, una terra di montagne, di confine, inclusiva. È “Cucina ad alta quota”, una coproduzione Rai Documentari e Rai Com in collaborazione con…
Disney+, per il prossimo periodo delle feste, invita i fan di LEGO e di Star Wars sul pianeta natale di Chewbacca, Kashyyyk, per una celebrazione in stile Wookiee della più magica e allegra festa della galassia, il Life Day, con “The LEGO Star Wars Holiday Special”, che debutterà in esclusiva sulla piattaforma di streaming martedì 17 novembre. “The LEGO Star…
Io adoro questo incredibile gruppo
E’ dal 97 che li adoro. Non c’è molto da aggiungere a quanto da voi già scritto. Vero, piacciono un po’ a tutti,perché riescono a toccare le corde più diverse. Ho tentato varie volte di acquistare biglietti per loro concerto, come quest’ultimo per il 2024 senza riuscirci, così per.il 2023. Sono ormai una vecchia nonna, ma non so cosa darei per esserci. Sono fantastici e puliti dentro. Grazie
Non pensavo di innamorarmi ancora più di come ero alla musica ma i Coldplay mi hanno fatto capire che nonostante gli anni che avanzano,non c’è limite ad amare grazie alla loro bellissima musica.
Un grande gruppo davvero che ha sperimentato molto negli ultimi anni con collaborazioni di livello. Personalmente ho gradito tantissimo i Bts che non conoscevo. Sono in grado di valorizzare al massimo gli altri e se stessi contemporaneamente. Li considero più pop che rock ma questo… è un mio problema. 😁
Sono un rockettaro di 67 anni,che ascolta da sempre i Pink,i Rolling,i Deep,i Led, i Queen……ma ho capito fin da subito la particolarità del loro sound,si sono ritagliati una nicchia di ascolto,molto molto importante. Però, perché non curare in modo personale ed efficiente le prevendite on line dei loro concerti!!??? Anche prossimo anno non potrò andarli a sentire a Roma. Ho visto tutti nella vita, perché una volta il problema era solo il prezzo del biglietto. Ora invece, è l’ultimo dei problemi. Mi dispiace,anche se non è direttamente colpa loro,mi hanno deluso. Bruno 56