Stasera in TV: "Robocop 3" - Per il ciclo "Strani mondi", ultimo episodio di una grande saga Stasera in TV: "Robocop 3" - Per il ciclo "Strani mondi", ultimo episodio di una grande saga
 | 

Stasera in TV: “Robocop 3” – Per il ciclo “Strani mondi”, ultimo episodio di una grande saga

Stasera in TV: "Robocop 3" - Per il ciclo "Strani mondi", ultimo episodio di una grande saga Stasera in TV: "Robocop 3" - Per il ciclo "Strani mondi", ultimo episodio di una grande sagaTerza puntata della epopea dedicata al mitico cyberpoliziotto di Detroit: su Rai Movie, giovedì 6 luglio in prima serata, c’è “Robocop 3”.
La multinazionale che ha creato Robocop e controlla la città è costretta a dichiarare bancarotta: il gruppo sarà assorbito da un’azienda giapponese, la Kanemitsu, pronta a rilanciare il progetto urbanistico di trasformazione della metropoli. I giapponesi dichiarano guerra alla folla di emarginati che popola la periferia di Detroit, e scoppia una guerra civile. Per le sorti del conflitto sarà decisivo l’intervento di Robocop, che potrebbe difendere gli interessi della compagnia oppure schierarsi dalla parte dei deboli.
Effetti speciali sempre più avanzati: nell’ultimo capitolo della “prima stagione” cinematografica di Robocop la tanta azione non esclude tematiche legate alla conflittualità sociale e qualche momento autoironico. Robocop 3 (Usa, 1993)è una pellicola di Fred Dekker, con Robert John Burke, Nancy Allen, Rip Tom, Remy Ryan.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *