Stasera in tv "Robin Hood, l'origine della leggenda"
 | 

Stasera in tv “Robin Hood, l’origine della leggenda”

Arco e frecce, ultima edizione

Stasera in tv "Robin Hood, l'origine della leggenda"

L’arciere più amato di sempre arriva su Rai Movie, nella sua versione più recente: domenica 21 luglio, alle 21.10 su Rai Movie, c’è “Robin Hood, l’origine della leggenda” di Otto Bathurst con Taron Egerton, Jamie Foxx, Ben Mendelsohn, Eve Hewson. Dopo le sue gesta eroiche nella terza crociata in Terra Santa, Robin di Loxley torna in Inghilterra dove è stato espropriato di titolo e terre: si darà alla macchia con un gruppo di amici intraprendenti per combattere contro il perfido sceriffo di Nottingham e ristabilire la giustizia, non solo per sé. Effetti speciali e movimenti quasi alla James Bond per un eroe classico che non smette mai di aggiornarsi e conquistare grandi e piccoli. Convince Egerton nel ruolo di Robin Hood. Vicino a lui il premio Oscar Jamie Foxx nei panni di un Little John sui generis.

Bathurst ha iniziato la sua carriera nel montaggio e poi ha lavorato in spot pubblicitari, prima di passare alla televisione. Nel 2009 ha diretto Margot, un film biografico su Margot Fonteyn con Anne-Marie Duff, incentrato sul rapporto tra la Fonteyn e Rudolf Nureyev, e nel 2011 Messaggio al Primo Ministro (“The National Anthem”), il primo episodio della serie televisiva antologica Black Mirror. Inoltre, Bathurst ha diretto episodi delle serie TV Urban Gothic, Teachers e Hustle.

Nel 2013, Express & Star lo ha definito “il regista più eccitante della Gran Bretagna”[7].

Nel 2018 ha fatto il suo debutto alla regia di un lungometraggio con Robin Hood – L’origine della leggenda, con Taron Egerton nei panni di Robin Hood, Eve Hewson in quelli di Lady Marian, e Jamie Dornan, Jamie Foxx e Tim Minchin in quelli rispettivamente di Will Scarlet, di Little John e di Fra Tuck.

Ha vinto un BAFTA nel 2014 per la serie drammatica della BBC Peaky Blinders.

Un appuntamento importante, atteso, assolutamente da non perdere.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *