Stasera in TV: Roberto Vecchioni a Settestorie su Rai1. Al programma di approfondimento di Monica Maggioni anche il rapper romano Ayub, lo scrittore Christian Raimo, il critico musicale Ernesto Assante
Lunedì 10 maggio alle 23.30, nuovo appuntamento con Settestorie, il programma di approfondimento di Monica Maggioni. Protagonista della Conversazione sarà Roberto Vecchioni, parlerà del suo amore per la musica, della cura e della passione per la parola nelle canzoni e nei libri e del rapporto speciale che lo lega ai giovani.
E, a proposito di musica e di giovani, il rapper romano Ayub si racconta, e ci racconta, il suo mondo. Un mondo spesso senza prospettive. Un mondo che vive per strada e con le regole della strada, dove la scuola non offre futuro e il solo futuro immaginato parla di soldi e successo. Ma anche un mondo nel quale la musica – che spesso usa un linguaggio duro, violento – offre però una possibilità di aggregazione e riscatto.
Settestorie proverà a indagare e capire questa realtà, con Christian Raimo, scrittore e insegnante, e con il giornalista e critico musicale Ernesto Assante.