Stasera in TV: Robert De Niro in “Stone”. Nel cast anche Edward Norton e Milla Jovovich
Robert De Niro, Edward Norton e Milla Jovovich sono gli interpreti del film diretto da John Curran “Stone”, in onda su Rai Movie mercoledì 20 settembre alle 21.15.
Stone è un thriller psicologico del 2010 diretto da John Curran. Il film racconta la storia di Jack Mabry, un agente di sorveglianza dei detenuti, che deve valutare la richiesta di liberazione anticipata di Gerald “Stone” Creeson, un uomo condannato per l’omicidio dei suoi nonni.
Jack è un uomo devoto alla sua fede e al suo lavoro. È un uomo retto e moralmente ineccepibile, che crede fermamente nella giustizia. Stone, invece, è un uomo violento e pericoloso, che ha commesso un crimine orribile.
L’incontro tra Jack e Stone porta i due uomini a confrontarsi con le proprie convinzioni e con i propri limiti. Jack, infatti, si trova a dover fare i conti con la propria umanità e con la propria capacità di perdonare. Stone, invece, ha l’opportunità di riscattarsi e di trovare la redenzione.
Il film è un’intensa riflessione sull’animo umano e sulle sue contraddizioni. Jack e Stone sono due personaggi complessi e sfaccettati, che incarnano il conflitto tra bene e male che si cela in ognuno di noi.
La regia di Curran è solida e coinvolgente. Il film è girato con un ritmo serrato e un’estetica che alterna momenti di grande tensione a momenti di più profonda riflessione.
Le interpretazioni di Robert De Niro e Edward Norton sono eccellenti. De Niro è convincente nei panni di Jack, che passa dall’essere un uomo fermo e deciso a un uomo incerto e in crisi. Norton è magnetico e inquietante nei panni di Stone, un uomo che nasconde un’inquietante oscurità.
Stone è un film che non lascia indifferenti. È un thriller psicologico che esplora l’animo umano con coraggio e profondità.
Alcuni punti di forza del film:
- La regia solida e coinvolgente di John Curran
- Le interpretazioni eccellenti di Robert De Niro e Edward Norton
- La storia intensa e ricca di suspense
- La riflessione sull’animo umano e sulle sue contraddizioni
Alcuni punti deboli del film:
- Il finale è un po’ scontato
- Alcune scene di violenza possono essere troppo forti per alcuni spettatori