Stasera in tv ritorna Tg2 Storie con grandi approfondimenti
I racconti della settimana Dal Vajont ai Campi Flegrei
Le storie e i protagonisti di fatti di cronaca e di costume che si raccontano nella loro quotidianità. Direttore Antonio Preziosi Responsabile Carlo Pilieci.
Tanti gli argomenti al centro della puntata di “Tg2 storie”, il programma di approfondimento condotto da Alessandra Forte.
L’incidente dell’autobus precipitato dal cavalcavia di Mestre a Tg2Storie, in onda sabato 7 ottobre alle 23.45 su Rai 2. Puntata in gran parte dedicata al disastro del Vajont alla vigilia del sessantesimo anniversario della tragedia che il 9 ottobre del 1963 provocò la morte di quasi duemila persone. In Tg2 Storie la voce dei sopravvissuti che hanno fatto della memoria la propria missione di vita; le iniziative lanciate per mantenere vivo il ricordo, le inchieste di denuncia della giornalista Tina Merlin e il caso degli abitanti di Erto e Casso, sgombrati in una notte e trasferiti nel paese inventato di Vajont.
In Tg2 Storie del 7 ottobre anche lo sciame sismico nei Campi Flegrei e l’intervista all’artista Piero Crida, autore della prima copertina del libro “Il Signore degli anelli” di Tolkien. Infine, il ritratto dei poeti Patrizia Cavalli e Dario Bellezza, protagonisti degli anni effervescenti degli intellettuali romani, a cui sono stati dedicati due documentari.
Un appuntamento assolutamente da non perdere con l’attualità e la cronaca, un programma di approfondimento con argomenti che toccano profondamente la vita sociale, politica ed economica del nostro Paese, raccontati in maniera semplice e diretta, un programma per tutti, da gustarsi comodamente seduti sul vostro divano, all’insegna della buona informazione e della grande cronaca
I fatti, i maggiori casi della cronaca nazionale vengono narrati con grande professionalità e competenza da esperti del settore, così da dare una visione più ampia e approfondita di ciascun tema che viene affrontato.
Una puntata imperdibile, bellissima, per gli appassionati di cronaca ma non solo.