Stasera in tv ritorna "Lo Stato delle Cose"
 | 

Stasera in tv ritorna “Lo Stato delle Cose”

Grande appuntamento

Stasera in tv ritorna "Lo Stato delle Cose"
Lunedì 7 ottobre in prima serata su Rai 3 nuovo appuntamento con Massimo Giletti e “Lo Stato delle Cose“. In questa puntata sarà ricordato l’attacco dei miliziani di Hamas il 7 ottobre del 2023 con testimonianze inedite e con le note di un’orchestra speciale, quella di Michael Barenboim che ha riunito un ensemble di musicisti palestinesi: perché l’universalità della musica dimostra che la pace è sempre possibile, come sostiene Massimo Cacciari, ospite del programma.
Matteo Salvini, poi, all’indomani del raduno di Pontida si confronterà in un’intervista “one to one” con Giletti, mentre Mario Tozzi commenterà il reportage realizzato in Sicilia tra dissalatori abbandonati, per cui si continuano a sostenere costi altissimi, e la disperazione dei cittadini di Enna – collegati in diretta – che reclamano l’acqua che ormai da mesi arriva solamente una volta a settimana.
Si tornerà a parlare anche del mondo Ultras con servizi esclusivi: in studio Federico Ruffo che più di una volta si è occupato di “curve criminali” e Klaus Davi che da tempo indaga sui legami tra ‘Ndrangheta criminalità e curve.
“Lo Stato delle Cose” è un programma di Massimo Giletti, Emanuela Imparato, Massimo Martelli. Scenografia Maurizio Zecchin. La regia è di Alessandro Renna. A cura di Arianna Ciulla e Simona Gubellini. Capo progetto Luisa Pistacchio.
Il programma, ideato e condotto da Massimo Giletti, è curato da Arianna Ciulla e Simona Gubellini, prodotto da Rai Cultura e Our Films e mantiene il format di un talk show d’approfondimento sui temi dell’attualità e si occupa prevalentemente di giornalismo d’inchiesta, con l’ausilio di vari servizi realizzati da un team di collaboratori e dalla presenza di ospiti in studio e in collegamento, pronti ad intervenire sulle varie tematiche.
Il programma viene trasmesso in diretta dallo studio 3 degli studi televisivi Fabrizio Frizzi di Roma.
Un appuntamento importante, atteso, assolutamente da non perdere. Raiplay.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *