Stasera in tv ritorna l'appuntamento con 'Casa Italia'
 | 

Stasera in tv ritorna l’appuntamento con ‘Casa Italia’

Tra politica internazionale e Olimpiadi invernali

Stasera in tv ritorna l'appuntamento con 'Casa Italia'

La puntata di domani di Casa Italia, in onda su Rai Italia e RaiPlay, inizierà con il viaggio del Capo dello Stato in Corea del Sud e Uzbekistan e il suo appello per una pace giusta . Il commento del Vice direttore dell’Ansa, Stefano Polli permetterà al pubblico di fissare diversi punti di politica internazionale.

Spazio, poi, allo sport con il Ministro Andrea Abodi: Olimpiadi invernali, calcio, stadi, Giochi della gioventù e attività non professionistiche questi gli argomenti. Piercarlo Presutti e Roberta Ammendola approfondiranno i diversi temi, Iniziando dalle Olimpiadi di Milano e Cortina, con la questione legata alla pista di bob. “La pista di Cesana? Non è questo il momento delle previsioni, ma l’impegno del Governo è totale con investimenti che vanno soprattutto a opere pubbliche che in futuro miglioreranno la vita dei cittadini. Faremo ogni passo per provare a mantenere nel nostro territorio le gare di bob”.

Da Saxa Rubra alla Fiera di Rho con l’appuntamento dedicato al motociclo e, a seguire, il report realizzato a Verona in occasione di Fieracavalli. Nello spazio dedicato ai libri con Sabina Stilo ci sarà Sarah Maestri mentre in quello dedicato al cinema firmato da Carlo Gentile,  Marco Giusti racconterà il film ‘Roma Santa e Dannata’. La chiusura sarà in musica con Stefano Palatresi che farà un omaggio a Max Pezzali.

Il programma è un contenitore quotidiano con storie dalle comunità italiane all’estero, con ospiti in studio e in collegamento. Presenta inoltre rubriche dedicate ai contributi italiani in tutto il mondo nei campi dello spettacolo, dello sport, della cultura, dell’impresa e della creatività.

È l’unica produzione originale del palinsesto di Rai Italia; per il resto, il canale trasmette esclusivamente, in diretta o in differita, programmi provenienti dalle reti Rai visibili in Italia.

Appuntamento assolutamente da non perdere.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *