Stasera in tv ritorna "La Unidad", finale di stagione
 | 

Stasera in tv ritorna “La Unidad”, finale di stagione

La fuga da Kabul

Stasera in tv ritorna "La Unidad", finale di stagione

Sabato 13 gennaio si conclude la terza stagione, in prima visione assoluta su Rai 4, della serie action/thriller “La Unidad”. Nota come “La Unidad: Kabul”, la terza stagione della serie vede tornare in azione solo parte della squadra guidata dal Commissario Carla Torres. Alcuni agenti dell’unità, infatti, dopo i fatti della stagione precedente, si trovano in Afghanistan pochi giorni prima che Kabul venga presa dai talebani e la Spagna inizi l’evacuazione dei civili. Nell’episodio 3, la moglie di Massoud subisce pressioni dalla famiglia affinché fugga in Pakistan, ma lei non vuole abbandonare il marito. Carla vuole approfittare di una missione di salvataggio che i russi effettueranno con mercenari per aiutare i suoi compagni.

Nell’episodio 4, Miriam e Massoud devono nascondersi dai talebani che li cercano. Carla e l’ambasciatore spagnolo incontrano il delegato del nuovo governo talebano.

Nel quinto e ultimo episodio della stagione, Marcos continua a cercare modi per sfuggire alla pericolosa situazione in cui è ancora coinvolto, mentre la moglie di Massoud e tutta la sua famiglia aspettano al gate dell’aeroporto per fuggire in Spagna.

Thriller poliziesco molto legato all’attualità, la serie spagnola La Unidad racconta di una squadra d’élite della polizia specializzata nell’antiterrorismo. Il ritmo frenetico dell’azione cerca di conciliarsi con i momenti più intimi dei personaggi principali costretti a sacrificare la loro vita privata in una guerra quotidiana.

L’Unità investigativa dell’antiterrorismo riesce ad arrestare Salah Al Garheeb, uno dei terroristi più ricercati in Spagna. Averlo catturato però anticipa una successione di attacchi contro il paese e scatena una guerra contro il tempo per evitarli. La serie La Unidad si svolge tra Madrid, Tolosa, Tangeri, Melilla, Perpignan e Gerona e si fonda sulla testimonianza di professionisti della lotta al terrorismo.

A firmarla Dani de la Torre come regista e lo scrittore Alberto Marini che insieme avevano realizzato Retribution.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *