Stasera in tv ritorna la serie "Narcos Mexico 3"
 | 

Stasera in tv ritorna la serie “Narcos Mexico 3”

Due nuovi episodi della terza serie sul narcotraffico in Messico

Stasera in tv ritorna la serie "Narcos Mexico 3"

Prosegue, sabato 14 ottobre alle 21:20 su Rai 4, la terza e ultima stagione, in prima visione, della serie “Narcos: Mexico”, che racconta la diffusione del narcotraffico nell’America Latina.

Nel primo dei due nuovi episodi, intitolato “Los Juniors”, gli Arellano lavorano per tagliare fuori gli uomini di Sinaloa dal traffico di droga, imponendo alte tasse e negando loro l’accesso al confine statunitense. Nel frattempo, Andrea continua a indagare sui cosiddetti “narcojunior” e informa il suo direttore del sospetto che i soldi della droga stiano finanziando lo sviluppo della città di Tijuana.

Nell’episodio che chiude la puntata, intitolato “GDL”, El Chapo pianifica di volare a Juarez per trovare Amado. Ma allo stesso tempo, Ramon, fratello minore di Benjamin Arellano Felix, va in missione per uccidere proprio El Chapo.

Inizialmente concepita come quarta stagione della serie televisiva Narcos, è stata poi sviluppata come una serie spin-off incentrata sul Cartello di Guadalajara in Messico. La storia è incentrata sulla nascita del Cartello di Guadalajara negli anni ’80, quando Miguel Ángel Félix Gallardo ne assume il comando, unificando i singoli commercianti di droga del Messico per costruire una organizzazione univoca in grado di gestire l’intero flusso di marijuana e cocaina verso gli Stati Uniti. Quando l’agente Camarena si trasferisce insieme a sua moglie e suo figlio a Guadalajara per assumere un nuovo incarico, scopre rapidamente che il suo nuovo compito sarà più impegnativo di quanto avrebbe mai potuto immaginare.

Una serie mozzafiato, piombo e sangue in un prodotto diretto e interpretato da un cast stellare. Un appuntamento  da non perdere con una delle serie più amate, scritta da grandi professionisti, basata su fatti veri, che oltre ad intrattenere il pubblico mette un focus su una situazione critica e su uno dei commerci illegali che più ha fatto discutere.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *