Stasera in tv ritorna “Il Mondo con gli occhi di Overland”
Mauritania, Eritrea, Ecuador e Galapagos
Un appuntamento assolutamente da non perdere.
Giovedì 8 giugno dalle ore 17 alle 20, in Piazza Raviola, l’Accademia di Belle Arti di Bologna propone Un posto anche per me, laboratorio di fumetto, illustrazione e racconto partecipato pubblico nell’ambito diriparAzioni – rielaborare ad arte, progetto ideato dall’Accademia per il PON Metro 14-20, Programma Operativo Nazionale Città Metropolitane del Comune di Bologna. Un posto anche per me è…
1805. Mentre l’Europa è sconvolta dalle guerre napoleoniche, nei mari del Sud America l’imbarcazione inglese della Royal Navy “Surprise”, comandata dal capitano Jack “Lucky” Aubrey, si trova a ingaggiare un vero e proprio duello mortale con la “Acheron”, una nave francese superiore per stazza e assai meglio armata. Tratto dal fortunato ciclo di romanzi marinareschi…
L’Impressionismo: uno dei periodi più sfrenatamente creativi nella Storia dell’Arte, quando la Francia marciò incontro alla modernità. Si chiude con questa corrente artistica la serie “Art of… Francia”, in onda venerdì 5 febbraio alle 20.30 su Rai5. La serie compie un viaggio tra le opere d’arte francesi attraverso i secoli per ripercorrere la storia e…
Tre giorni tra aerei e droni, mongolfiere e aquiloni, modelli leonardiani e mostre, laboratori, dimostrazioni e voli di rapaci. Tre giorni per vivere un sogno antico come l’uomo, quello di volare. Anche con i piedi per terra. Forte del successo della passata edizione, torna il festival del volo “Volare”, da venerdì 30 giugno a domenica…
PINGUINI TATTICI NUCLEARI al primo posto della classifica FIMI/Gfk Italia dei singoli più venduti della settimana con RICORDI, il nuovo brano. Dopo due anni ai vertici delle classifiche airplay e FIMI/Gfk, salutano la splendida stagione estiva, cavalcata dal multiplatino Giovani Wannabe e da un incredibile tour, con RICORDI, uscito il 23 settembre in radio e su tutte le piattaforme digitali per Columbia Records/Sony Music Italy. Ricordi è una delicatissima storia d’amore e di speranza, di un passato che si…
L’estate del 1943 è per l’Italia un momento drammatico e denso di avvenimenti. Il 25 luglio viene convocato il Gran Consiglio del Fascismo. Dino Grandi presenta il suo ordine del giorno che sfiducia Mussolini provocando il suo arresto da parte del Re e la caduta del Fascismo. Pagine rilette da Paolo Mieli e “Le storie…