Vai al contenuto

Stasera in tv ritorna “Criminal Minds: Evolution”

Ultimi episodi della serie

Stasera in tv ritorna "Criminal Minds: Evolution"

Domenica 30 giugno in prima serata alle 21.20 su Rai 4 si conclude “Criminal Minds: Evolution” con gli episodi 9 e 10 in prima visione.
Nell’episodio 9, intitolato “Memento Mori”, l’agente speciale David Rossi farà di tutto per dimostrare la colpevolezza di Elias Voit, ma quest’ultimo reagisce mettendo in pericolo lo stesso futuro dell’agente all’interno del Bureau.
Nell’episodio 10, intitolato “Vicolo cieco”, Rossi è prigioniero di Sicarius, ma il BAU sta ormai stringendo la presa su Voit.
La direzione del doppiaggio è di Alessandro Rossi (st. 1-5), Simone Mori (st. 2-15) e Luigi La Monica (st. 16-in corso). I dialoghi italiani sono curati da Paolo Modugno, Cristina Boraschi e Chiara Bertoli, per le prime quindici stagioni, per conto della CDC Sefit Group che si è occupata anche della sonorizzazione; da Paolo Modugno, dalla quindicesima stagione, per conto della Royfilm e della Iyuno Italy che si è occupata della sonorizzazione.
Il successo di Criminal Minds è stato tale da indurre la CBS a realizzare uno spin-off, intitolato Criminal Minds: Suspect Behavior, con protagonista Forest Whitaker. I personaggi di questa nuova serie sono stati introdotti al pubblico in un backdoor pilot presente all’interno di Criminal Minds, corrispondente al diciottesimo episodio della quinta stagione, Fino alla morte. Suspect Behavior si differenzia dalla serie madre per l’uso di metodi d’indagine decisamente alternativi. Nonostante un inizio promettente, a causa dei bassi ascolti questa serie è stata chiusa dopo 13 episodi.
Nel 2015 è stato annunciato un secondo spin-off della serie, intitolato Criminal Minds: Beyond Borders, con protagonista Gary Sinise. L’8 aprile 2015 è andato in onda un backdoor pilot eponimo all’interno della serie madre (Al di là dei confini nell’edizione italiana, corrispondente al diciannovesimo episodio della decima stagione), che ha introdotto la nuova serie, cui è stato dato il via libera alla produzione l’11 maggio seguente.
Un appuntamento importante, assolutamente da non perdere.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend