Stasera in tv ritorna "Chi l'ha visto?" con il caso Ollari
 |  |  | 

Stasera in tv ritorna “Chi l’ha visto?” con il caso Ollari

E l’omicidio di Pierina e il sequestro di Salvatore Legari

Stasera in tv ritorna "Chi l'ha visto?" con il caso Ollari

Alessandra Ollari: si indaga per omicidio. La donna è scomparsa da Parma e il caso è stato più volte trattato da “Chi l’ha visto?” con una lunga intervista al suo compagno Ermete, che aveva presentato la denuncia di scomparsa ai carabinieri il 30 giugno. Il caso sarà trattato nella puntata in onda mercoledì 18 ottobre alle 21.20 e come sempre condotta da Federica Sciarelli, con testimonianze e documenti inediti. Si tratterà, poi, in diretta del caso di Pierina, uccisa nel garage del suo palazzo. L’omicida ancora non è stato trovato, mentre si cerca di capire se il delitto è collegato all’incidente avvenuto al figlio Giuliano, cinque mesi prima. E ancora: il sequestro di Salvatore Legari: dove lo hanno portato? L’appello, drammatico, della mamma ai microfoni di “Chi l’ha visto?”. E come sempre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.

Federica Sciarelli inizia la professione vincendo una borsa di studio per l’avviamento alla carriera giornalistica (seconda su diecimila partecipanti). Il suo primo lavoro è all’Ufficio informazioni parlamentari dove rimane per quattro anni. Nel 1987 inizia la carriera giornalistica al TG3, diretto da Sandro Curzio, alla redazione politica (è tra le prime donne con questo incarico) dove rimarrà fino all’esperienza in Rete.

Segue i maggiori partiti, i lavori parlamentari, diventa inviata. Passa alla conduzione di Primo Piano, l’approfondimento del Tg. Nel 1991 è nominata Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana dal Presidente Francesco Cossiga.

Nel 2006 pubblica il suo primo libro, edito da Rizzoli: Tre bravi ragazzi, dagli atti del processo di uno dei più terribili fatti di cronaca, il massacro del Circeo. Nel 2007 ha pubblicato con Antonio Mancini, uno dei protagonisti della banda della Magliana, il libro Con il sangue agli occhi. Un boss della banda della Magliana si racconta.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *