Stasera in TV: Rete 4 - "QUARTO GRADO - LE STORIE": i casi della piccola Kata e di Emanuela Orlandi Stasera in TV: Rete 4 - "QUARTO GRADO - LE STORIE": i casi della piccola Kata e di Emanuela Orlandi
 | 

Stasera in TV: Rete 4 – “QUARTO GRADO – LE STORIE”: i casi della piccola Kata e di Emanuela Orlandi

Stasera in TV: Rete 4 - "QUARTO GRADO - LE STORIE": i casi della piccola Kata e di Emanuela Orlandi Stasera in TV: Rete 4 - "QUARTO GRADO - LE STORIE": i casi della piccola Kata e di Emanuela OrlandiVenerdì 14 luglio, alle ore 21.25, su Retequattro, appuntamento con “Quarto Grado – Le storie”. In conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero.

Il programma a cura di Siria Magri apre con la storia di Kata, la bambina di 5 anni scomparsa lo scorso 10 giugno, a Firenze.

È trascorso oltre un mese dall’accaduto e ancora si cerca di capire chi possa aver rapito la bambina, mentre i genitori respingono ogni accusa di coinvolgimento nella vicenda.

Al centro della puntata anche il clamoroso caso di Emanuela Orlandi, la ragazza di Città del Vaticano scomparsa il 22 giugno 1983, mentre rientrava a casa dopo una lezione di musica.

Quarant’anni dopo è tornata sotto i riflettori dei media, una vecchia pista legata allo zio di Emanuela, Mario Meneguzzi. Un’ipotesi che la famiglia Orlandi ha prontamente rifiutato, quale ennesimo tentativo di depistaggio.

A “Quarto Grado”, inoltre, non mancheranno gli interventi di esperti e ospiti: tra questi, Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Alessandro Meluzzi, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Caterina Collovati e Grazia Longo. Si rinnova, infine, lo stretto rapporto tra “Quarto Grado” e i suoi telespettatori: una community online molto attiva – i quartograders -, che ogni venerdì posta in diretta via social.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *