Stasera in TV: “Restart” su Rai2 con Annalisa Bruchi. Parola a Cassese, Monti, Morani e Marattin
Primo piano sulla crisi di governo e sugli scenari per le prossime settimane a ‘Restart – L’Italia ricomincia da te’ di mercoledì 20 gennaio, in onda alle 23.10, su Rai2. Che governo sarà dopo la fiducia? Sarà in grado di gestire un Paese già piegato dalla pandemia e dalla crisi economica?
Annalisa Bruchi e Aldo Cazzullo ne parleranno con Sabino Cassese, giurista, ex Ministro; Mario Monti, senatore ed ex Presidente del Consiglio; Alessia Morani, Pd, Sottosegretario al Ministero dello Sviluppo economico e Luigi Marattin (Italia Viva), presidente della Commissione Bilancio.
Interverranno tra gli altri, Sergio Rizzo, vicedirettore de ‘la Repubblica’, Peter Gomez, direttore de Ilfattoquotidiano.it, Tobias Piller, corrispondente per il giornale tedesco ‘Frankfurter Allgemeine Zeitung’; gli imprenditori Enzo Carella e Sandro Venzo a cui si aggiungerà la testimonianza di un ristoratore finito nelle mani dell’usura, dopo mesi di crisi tra lockdown e restrizioni.
Non mancheranno, poi, il punto sui nuovi ristori per sostenere lavoratori e imprese di Gianluca Timpone, commercialista e tributarista e l’analisi sul recovery fund di Carlo D’Ippoliti, docente di economia all’Università La Sapienza.