Stasera in TV: "Remember". In cerca di giustizia Stasera in TV: "Remember". In cerca di giustizia
 | 

Stasera in TV: “Remember”. In cerca di giustizia

Stasera in TV: "Remember". In cerca di giustizia Stasera in TV: "Remember". In cerca di giustiziaRemember è un film del 2015 diretto da Atom Egoyan. Il film racconta la storia di Zev Guttman (Christopher Plummer), un uomo di 85 anni affetto da demenza senile che cerca di trovare il nazista che ha ucciso la sua famiglia durante l’Olocausto.

Zev vive in una casa di cura a New York City con il suo migliore amico Max Rosenbaum (Martin Landau), che è anch’egli un sopravvissuto all’Olocausto. Max muore e Zev decide di iniziare la sua ricerca per trovare il nazista.

Zev lascia la casa di cura e si reca a Los Angeles, dove crede che il nazista si sia rifugiato dopo la guerra. Zev inizia a chiedere informazioni su di lui, ma nessuno sembra saperne niente.

Zev non si arrende e continua la sua ricerca. Finalmente, trova il nazista, ma ora è un anziano uomo malato e fragile. Zev non riesce a ucciderlo e, invece, lo perdona.

Remember è un film potente e commovente che racconta una storia di perdono e redenzione. È un film che ci ricorda che, anche nei momenti più bui, è sempre possibile trovare la speranza.

“Remember”, in onda martedì 15 agosto alle 21.15 su Rai5. Nel cast, Christopher Plummer, Martin Landau, Bruno Ganz, Jürgen Prochnow, Heinz Lieven. Il film è stato presentato in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2015.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *