Stasera in Tv: RaiMovie per Venezia77 - "Love is all you need", "Venezia Daily"e "Via Castellana Bandiera" Stasera in Tv: RaiMovie per Venezia77 - "Love is all you need", "Venezia Daily"e "Via Castellana Bandiera"
 | 

Stasera in Tv: RaiMovie per Venezia77 – “Love is all you need”, “Venezia Daily”e “Via Castellana Bandiera”

Stasera in Tv: RaiMovie per Venezia77 - "Love is all you need", "Venezia Daily"e "Via Castellana Bandiera" Stasera in Tv: RaiMovie per Venezia77 - "Love is all you need", "Venezia Daily"e "Via Castellana Bandiera" Rai Movie continua la programmazione dedicata alla 77ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Mercoledì 9 settembre, alle 21.10, andrà in onda “Love Is All You Need”, la commedia sentimentale di Susanne Bier con Pierce Brosnan, Trine Dyrholm e Molly Blixt Egelind presentata, fuori Concorso, alla Mostra nel 2012. Nel film, Il matrimonio dei rispettivi figli avvicina un vedovo e una moglie da poco tradita e in via di guarigione da un brutto male.

Alle 23.10 il “Venezia Daily” racconterà come di consueto, la giornata trascorsa in laguna che si è tinta di Oriente, con il Leone d’oro alla carriera alla regista di Hong Kong Ann Hui, il film presentato in concorso “Spy no Tsuma (Moglie di una Spia)” di Kiyoshi Kurosawa e il restauro del celebre classico giapponese del 1979 “Fukushû suru wa ware ni ari (La vendetta è mia)” di Shôhei Imamura, straordinario ritratto di un criminale e fonte di ispirazione per molti titoli sulle controverse anime dei serial killer.

Poi, l’atteso ritorno al lido dell’attrice e regista teatrale Emma Dante che Rai Movie festeggia trasmettendo, alle 3.10, “Via Castellana Bandiera” bellissimo film tratto dall’omonimo libro che ha segna l’esordio della Dante alla regia cinematografica. Coppa Volpi a Elena Cotta a Venezia 2013, è il racconto Il duello tra due donne che si incontrano in auto in un’angusta strada di Palermo. Nel cast anche Alba Rohrwacher.

Inoltre, sul sito www.rai.it/raimovie, è possibile vedere in diretta web le conferenze stampa, i tv call, i red carpet, i photocall e le cerimonie di consegna dei Premi Speciali. Disponibili “on demand”, anche le interviste esclusive ai protagonisti della Mostra.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *