Stasera in tv "Radio2 Live Secret Show Calcutta"
 |  | 

Stasera in tv “Radio2 Live Secret Show Calcutta”

Le emozioni del concerto a sorpresa dal tetto di via Asiago

Stasera in tv "Radio2 Live Secret Show Calcutta"

Le emozioni del concerto che Calcutta, insieme alla sua band, ha improvvisato sulla terrazza dello storico edificio di Radio Rai, in via Asiago a Roma, ora si potranno rivivere anche con il “‘Radio2 Live Secret Show Calcutta” che andrà in onda venerdì 3 novembre alle 21 su Rai Radio 2. Un’esibizione che ha appassionato moltissime persone giunte in via Asiago dopo aver intercettato le intenzioni di Calcutta sui social, nel giorno dell’uscita del suo nuovo album “Relax”, pubblicato per l’etichetta Bomba dischi, a cinque anni dal precedente. “E’ un album dove racconto quello che mi è successo in questi cinque anni – ha rivelato Calcutta  un periodo in cui ho scritto tanto per altri e mi sono preparato per questo disco. Sono felice che mi abbiano invitato a fare questa cosa. Il tetto del palazzo di via Asiago è un posto bellissimo per trascorrere un’ora di allegria”. Un’ora di musica, emozioni e canzoni da cantare a squarciagola, che tutti potranno ascoltare seguendo il concerto durante il “Radio2 Live Secret Show Calcutta” che sarà anche in Visual Radio sul canale 202 del Digitale Terrestre e tivùsat, disponibile anche su RaiPlay e RaiPlay Sound.

Calcutta, pseudonimo di Edoardo D’Erme, nel 2015, raggiunge la notorietà nazionale anche grazie al singolo Cosa mi manchi a fare,  seguito da Gaetano, Frosinone e Oroscopo. A seguito del buon risultato di vendite, Calcutta intraprende un tour nazionale per promuovere Mainstream. Ad ottobre vince il suo primo disco d’oro (poi diventato triplo disco di platino). A inizio 2017 anche Cosa mi manchi a fare, Gaetano e Frosinone vengono premiati col disco d’oro (i primi due arrivano successivamente al disco di platino).

Da lì un percorso tutto in salita per il Nostro, con grandi collaborazioni e molti progetti con i grandi protagonisti della musica italiana.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *