Stasera in tv “Quelli che mi vogliono morto”
Il thriller con Angelina Jolie
È il premio Oscar Angelina Jolie la protagonista del crime “Quelli che mi vogliono morto” (2021) diretto da Taylor Sheridan, in prima visione mercoledì 15 novembre alle 21.20 su Rai 2. Hannah, guardia forestale di una zona selvaggia del Montana, ex smokejumper, è stata segnata da un episodio drammatico: non è riuscita a salvare alcune persone da un incendio. Il destino fa incontrare Hannah con il dodicenne Connor Casserly, testimone dell’omicidio del padre e in possesso delle prove per incastrare i suoi assassini e i loro mandanti. L’adolescente, inseguito da due killer spietati, durante la sua disperata fuga tra i boschi si imbatte nella donna che si prende cura di lui e decide di proteggerlo non solo dal fuoco, che sta distruggendo la foresta, ma anche dai due sicari che vogliono ucciderlo. Nel cast anche Finn Little, Nicholas Hoult, Aidan Gillen, Jon Bernthal.
Angelina Jolie ha raggiunto notorietà interpretando l’eroina dei videogiochi Lara Croft nei film Lara Croft: Tomb Raider (2001) e Tomb Raider – La culla della vita (2003). Ha vinto tre Golden Globe consecutivi: nel 1998 per il film tv George Wallace, nel 1999 per Gia – Una donna oltre ogni limite e nel 2000 per Ragazze interrotte, per il quale ha anche vinto l’Oscar alla miglior attrice non protagonista. Nel 2009 ha ricevuto una seconda candidatura agli Oscar alla miglior attrice per la sua interpretazione in Changeling. Nel 2014, durante la cerimonia dei Governors Award le è stato conferito l’Oscar Premio umanitario Jean Hersholt.
Jolie è stata più volte dichiarata donna più affascinante e bella del mondo. È stata inserita nella lista delle 100 persone più influenti del mondo redatta dalla rivista Time. Nel 2013 è stata l’attrice più pagata di Hollywood con un reddito di 33 milioni di dollari. Nel 2015, secondo un sondaggio condotto da YouGov, è “la donna più ammirata al mondo” grazie all’attività di beneficenza.