Stasera in TV: Prossima fermata Asia. Da Penang agli altopiani di Cameron Stasera in TV: Prossima fermata Asia. Da Penang agli altopiani di Cameron
 |  | 

Stasera in TV: Prossima fermata Asia. Da Penang agli altopiani di Cameron

Stasera in TV: Prossima fermata Asia. Da Penang agli altopiani di Cameron Stasera in TV: Prossima fermata Asia. Da Penang agli altopiani di CameronMichael Portillo si dirige verso sud partendo dal nord della Penisola Malese: Il programma “La prossima fermata Asia”, trasmesso mercoledì 20 settembre alle 20.20 su Rai 5, visita l’isola di Penang, che è il più antico insediamento britannico della regione e include la città coloniale di George Town, che era un importante porto mercantile in passato. Portillo si confronta con il passato coloniale e il dominio britannico in tutte le sue fasi.

Qui, più che in altre ex-colonie, questo è stato un fattore unificante e di progresso, come dimostra la nascita di una rete ferroviaria e di un sistema scolastico che continuano a costituire l’élite del Paese. I splendidi altopiani di Cameron sono il punto finale del viaggio.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *