Proseguono le indagini di Jasper Tempest, il geniale e maniacale criminologo affetto da disturbi ossessivi compulsivi, nel nuovo doppio appuntamento con la seconda stagione della serie “Professor T”, in onda in prima visione assoluta, venerdì 4 agosto alle 21.20 su Rai 2.
Nell’episodio, dal titolo “La famiglia”, un’attivista di spicco del suicidio assistito, la Dottoressa Hill, viene trovata morta nella sua abitazione assieme al marito e ai due figli. Il Professor T riuscirà a portare alla luce la verità in un caso che apparentemente sembra di facile risoluzione. Nel frattempo, Lisa e Dan dopo aver passato una notte e i giorni seguenti insieme, cercano una via per non rinunciare né al lavoro né alla loro vita privata. Tempest sembra invece determinato nel voler superare le sue paure e alleviare i tratti compulsivi del suo carattere mettendo in pratica i consigli della sua terapeuta.
Nell’ultimo episodio,“Il Dna di un assassino”, il criminologo è alle prese con l’omicidio di un fornaio. Con Ben Miller, Emma Naomi, Stuart Campbell, Frances de la Tour, Sarah Woodward, Douglas Reith, Juliet Stevenson.