Stasera in tv arriva “Pound of Flesh” e “Until Death”
Prosegue il ciclo “Van Damme vs Van Damme”
Mercoledì 7 Febbraio alle 21.20 su Rai 4, prosegue in prima serata il ciclo “Van Damme vs Van Damme” con il thriller d’azione “Pound of Flesh”, diretto da Ernie Barbarash. L’ex agente di polizia Deacon è in Cina per sottoporsi a un trapianto di rene, utile a salvare la nipote gravemente malata. Ma l’uomo si risveglia il giorno prima dell’operazione scoprendo di essere stato vittima di un furto di organi. Desideroso di vendetta, Deacon si mette alla ricerca di coloro che gli hanno trafugato il rene, una corsa contro il tempo per dare un’opportunità di salvezza alla nipotina.
A seguire, un altro imperdibile action-thriller interpretato da Jean-Claude Van Damme, “Until Death – Fino alla morte”, diretto da Simon Fellows, in cui Van Damme interpreta il violento detective Anthony Stowe, che da anni sta cercando di incastrare il suo ex partner Gabriel, divenuto un boss del crimine. Durante una retata è il criminale ad avere la meglio: dopo un breve coma, Anthony è determinato a cambiare vita, ma ora Gabriel lo vuole morto.
Van Damme decide di fare il salto di qualità, così a fine agosto 1986 si presenta agli uffici della “Cannon Films”, la casa produttrice di Menahem Golan, entra nell’ufficio di Golan e gli mostra la propria bravura esibendosi nelle sue tecniche migliori. Alcune fonti attestano invece che quest’episodio si sia svolto in un ristorante dove Golan stava mangiando, mentre Michel Qissi, con cui Van Damme è sbarcato in America, racconta che era presente anche lui. In ogni caso Golan rimane colpito dell’atleta belga, e sembra gli abbia proposto il ruolo da protagonista in un film che aveva in produzione: Senza esclusione di colpi. Il film, girato da Newt Arnold, vede la presenza di famosi artisti marziali come Bolo Yeung, di Qissi stesso.
Appuntamento assolutamente imperdibile.