Stasera in TV: Porta a Porta su Rai1 – Bruno Vespa intervista la ministra Fabiana Dadone
La ministra della Funzione Pubblica, Fabiana Dadone, sarà ospite di “Porta a Porta” martedì 20 ottobre, alle 23.30, su Rai1.
La ministra della Funzione Pubblica, Fabiana Dadone, sarà ospite di “Porta a Porta” martedì 20 ottobre, alle 23.30, su Rai1.
Quali sono i segreti dell’irresistibile successo dei sapiens? E perché adesso la nostra casa è in fiamme? Perché siamo a fine corsa? Quali sono i limiti dello sviluppo umano? Facciamo ancora in tempo a invertire la rotta? C’è speranza per il futuro? Nella puntata di “Sapiens Files – un solo pianeta” dal titolo “Fine corsa”,…
Una storia di incontri, fusioni e stratificazioni che inizia con la civiltà nuragica e arriva fino all’unificazione d’Italia, da ripercorrere attraverso l’archeologia, l’architettura e la cultura immateriale della Sardegna. È la storia che racconta Francesca Fialdini in “È l’Italia, bellezza!”, il programma di Rai Cultura in onda lunedì 29 marzo alle 22.10 su Rai Storia….
Appuntamento con “Sorgente di vita” domenica 30 agosto alle 9.15 su Rai2 e, in replica, giovedì 3 settembre all’1.20. Domenica 6 settembre torna la Giornata Europea della Cultura Ebraica. L’appuntamento coinvolge trentadue Paesi europei e oltre novanta località italiane. Un’occasione per scoprire storia, luoghi e tradizioni ebraiche con tante iniziative che quest’anno, però, saranno declinate…
Nella puntata di Elisir, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi, in onda martedì 15 settembre alle 11 su Rai3, si parlerà di mal di testa, una delle problematiche più diffuse del nostro tempo. Quando è necessario rivolgersi ad uno specialista? Lo dirà il professor Piero Barbanti, primario Neurologo all’Ospedale San…
La musica lirica in castelli, antiche dimore, giardini storici, in una sinfonia di suoni e voci che porterà alla scoperta di angoli incantati e segreti, ricchi di storia ed arte, del Friuli Venezia Giulia, dal 20 agosto al 13 settembre torna il Piccolo Opera Festival del Friuli Venezia Giulia, atteso cartellone estivo che anche quest’anno non vuol mancare all’appuntamento…
Prendendo spunto da un repertorio iconografico e iconologico universale, rappresentato da immagini e gesti semplici, appartenenti alla quotidianità, Mircea Cantor riflette sulle componenti storiche e culturali che plasmano la realtà e sulle varie sfumature semantiche che l’articolano. Tale procedimento di osservazione trae spesso origine dall’esperienza individuale dell’artista, avvenuta al principio in Romania e poi in Francia,…