Stasera in TV: Per la Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne “A Vigilante” – In prima assoluta su Rai4 (canale 21) con Olivia Wilde
Mercoledì 25 novembre, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) trasmette alle 21.20 in prima visione assoluta, il thriller “A Vigilante”, un film al femminile che denuncia la violenza quotidianamente perpetrata ai danni delle donne.
Scritto e diretto da Sarah Dagger-Nickson e interpretato da Olivia Wilde, il film racconta la storia di Sadie, una donna vittima di abusi che dedica la sua vita a difendere le donne che stanno passando il suo stesso calvario. Ma Sadie è ancora perseguitata dall’ex marito, carnefice a cui a la giustizia non ha saputo dare la giusta condanna, e che lei stessa sta pensando di punire. Un thriller crudo e intriso di rabbia che si fa voce di tutte quelle donne che non trovano la forza di reagire contro mariti, compagni, conoscenti… uomini che conoscono solo il linguaggio della violenza.
La serata si completa con un omaggio in prima visione assoluta a un’eroina femminista ante litteram, la giornalista Nelly Bly, protagonista del documentario “Il giro del mondo in 72 giorni” in cui si racconta l’avventurosa impresa compiuta dalla giovane donna nel 1889, una gara contro il tempo che il pubblico americano seguì entusiasta per mesi.