Stasera in TV: “Pelham 1 2 3 – Ostaggi in metropolitana”, su Rai4 (canale21). Serata thriller con Denzel Washington e John Travolta
Adrenalina pura in prima serata con il film “Pelham 1 2 3 – Ostaggi in metropolitana”, action-thriller con Denzel Washington e John Travolta che Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) propone martedì 11 maggio, alle 21.20.
Walter Garber è un dirigente della metropolitana di New York, declassato per illecito e impiegato allo smistamento treni. In attesa di giudizio, una mattina resta coinvolto nel dirottamento del treno Pelham 1 2 3 da parte di una banda di sequestratori a capo di cui c’è Ryder, uno spietato criminale. Ryder trova nella voce e nella persona di Walter il suo negoziatore ideale. Negoziatore, sindaco e polizia avranno un’ora esatta per raccogliere dieci milioni di dollari per salvare la vita degli ostaggi intrappolati nel vagone della metropolitana.
Diretto da Tony Scott, il film è il terzo adattamento cinematografico del romanzo “Il colpo della metropolitana” scritto da John Godey. La prima, celebrata trasposizione è del 1974, “Il colpo della metropolitana – Un ostaggio al minuto” (1974), con Walter Matthau.
A seguire, una nuova puntata di “Wonderland” che questa settimana incontra il leggendario William Shatner, ex capitano James Tiberius Kirk dell’Enterprise e conduttore della docuserie The UnXplained, di cui Rai4 trasmetterà prossimamente la seconda stagione in prima visione assoluta.