Stasera in TV: “Pelham 1 2 3 – Ostaggi in metropolitana” con Denzel Washington e John Travolta. Tratto dal romanzo “Il colpo della metropolitana” di Morton Freedgood
Martedì 14 dicembre alle 21.20, adrenalina pura in prima serata su Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) con il film “Pelham 1 2 3 – Ostaggi in metropolitana”, action/thriller con Denzel Washington e John Travolta.
Walter Garber è un dirigente della metropolitana di New York, declassato per illecito e impiegato allo smistamento treni. In attesa di giudizio, una mattina resta coinvolto nel dirottamento del treno Pelham 1 2 3 da parte di una banda di sequestratori a capo di cui c’è Ryder, uno spietato criminale. Ryder trova nella voce e nella persona di Walter il suo negoziatore ideale. Negoziatore, sindaco e polizia avranno un’ora esatta per raccogliere dieci milioni di dollari e salvare così la vita degli ostaggi intrappolati nel vagone della metropolitana.
Diretto da Tony Scott, il film è il terzo adattamento cinematografico del romanzo Il colpo della metropolitana scritto da Morton Freedgood, di cui una celebre trasposizione è stata Il colpo della metropolitana del 1974 con Walter Matthau e Robert Shaw.
A seguire, una nuova puntata di “Wonderland” che questa settimana racconta nel dettaglio i film de Le stanze di Rol, la sezione più misteriosa e sorprendente del Torino Film Festival; si parlerà poi dell’atteso nuovo adattamento cinematografico di Diabolik, a cura dei Manetti Bros. e, infine, una nuova rubrica, Ribelli, sognatori e… fumettisti, in cui il giornalista ed esperto di fumetti Luca Raffaelli rievoca le sue interviste storiche ad Andrea Pazienza e Filippo Scozzari.