Stasera in tv parte "XXI Secolo", con Francesco Giorgino
 | 

Stasera in tv parte “XXI Secolo”, con Francesco Giorgino

Quando il presente diventa futuro

Stasera in tv parte "XXI Secolo", con Francesco Giorgino

Le principali sfide dei nostri tempi e le trasformazioni in corso, insieme a quelle che verranno, sono al centro della prima puntata di “XXI Secolo”, il nuovo programma della Direzione Approfondimento, ideato e condotto da Francesco Giorgino, al via lunedì 20 novembre alle 23.00 su Rai 1, subito dopo Ucraina-Italia.

I conflitti internazionali con gli inviati nelle zone di guerra, il fronte caldo in Medio Oriente e la guerra in Ucraina; la pagina economica con l’analisi dei dati sulla crescita e l’occupazione nel nostro Paese, e l’impatto geoeconomico dei grandi conflitti in corso; i giovani, le buone idee, gli investimenti e le difficoltà di chi muove i primi passi nell’imprenditoria; la nota politica. Tra gli ospiti: il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale Antonio Tajani e la cantante Emma.

Dal 2000 Giorgino conduce l’edizione delle 13:30 del TG1. Nel 2010 il direttore Augusto Minzolini gli affida stabilmente la conduzione dell’edizione alle 20, che aveva già condotto per un breve periodo nel 2004-2005.

Dal 2001 è professore a contratto di Istituzione e Sociologia della Comunicazione e Teorie e tecniche del newsmaking presso la facoltà di Scienze della comunicazione dell’università “La Sapienza” di Roma e dal 2014 è Professor of Practice presso la Luiss Guido Carli di Roma, dove è anche Direttore del Master di II Livello in Comunicazione e Marketing Politico ed Istituzionale.

Nel novembre del 2021 è nominato Vice direttore del TG1. Il 15 giugno 2022 conduce la sua ultima edizione delle 20:00 del TG1, passando alla Direzione editoriale per l’offerta informativa. Da maggio 2023 è nominato Direttore dell’Ufficio Studi Rai.

Dal 20 novembre 2023 conduce un proprio programma nella seconda serata del lunedì su Rai 1 dal titolo XXI SECOLO, quando il presente diventa futuro.

Un appuntamento assolutamente da non perdere con la prima puntata di un format di approfondimento condotto da un grande professionista dell’informazione, ovviamente sempre su RaiPlay.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *