Stasera in TV: Pace, giustizia e istituzioni solide a “Obiettivo Mondo”. In prima serata “La Mafia uccide solo d’estate” di Pif
A seguire per il punto 5 “parità di genere”, in prima visione assoluta, una puntata speciale di “Mood”. Uno dei grandi obiettivi di questo inizio di millennio è creare un sistema sociale in cui tutti, donne e uomini, abbiano le stesse occasioni e la stessa valutazione del proprio merito. Tale disparità si verifica a causa di vincoli discriminatori di natura culturale, sociale e psicologica. Alle donne serve una maggior consapevolezza del loro valore soprattutto in ciò che di diverso possono offrire nel mondo del lavoro.
Chiude la serata alle 23.30, per il punto 3 dell’Agenda “salute e benessere”, il film in prima tv “Dafne” di Francesco Bondi. Dafne è una donna di trentacinque anni con la sindrome di Down; vive insieme ai genitori, Luigi e Maria, a cui è molto legata, ha un lavoro che le piace, amici e colleghi che le vogliono bene ed è gelosa della sua indipendenza. All’improvvisa scomparsa della madre, Dafne è costretta ad affrontare non solo il lutto ma anche l’ardua impresa di sostenere il padre, il quale è sprofondato nella depressione ed è incapace di reagire.