Stasera in Tv: “Oscure presenze a Cold Creek” su Rai4 – Nel cast Dennis Quaid, Sharon Stone e Kristen Stewart
Quella di domenica 14 marzo sarà una serata dedicata al brivido, con il film “Oscure presenze a Cold Creek”, in onda alle 21.20 su Rai4 (canale 21 del digitale terrestre).
Il film, diretto dal candidato al premio Oscar Mike Figgis (Via da Las Vegas), è un piccolo cult del genere thriller e vanta un cast ricchissimo: Dennis Quaid, Sharon Stone, Kristen Stewart, Juliette Lewis, Stephen Dorff e Christopher Plummer.
Al centro della trama l’inquietante vicenda della famiglia Tilson che si trasferisce da New York al maniero di Cold Creek, acquistato per una cifra irrisoria. Mentre procedono i lavori di ristrutturazione, Cooper Tilson scopre che Cold Creek è legato a un passato sanguinoso e misterioso che ha visto la tragica morte di buona parte dei membri della famiglia Massie, che vi ha abitato per generazioni.
A complicare la situazione ci pensa Dale Massie, ultimo discendente della famiglia ex-proprietaria di Cold Creek, appena uscito di prigione e ora intenzionato a reclamare la proprietà. Con una location suggestiva capace di creare un’efficace atmosfera, “Oscure presenze a Cold Creek” coglie la lezione di tanta letteratura gotica e la convoglia in una trama thriller avvincente e ricca di colpi di scena.