Stasera in tv Omicidi irrisolti, a "Chi l'ha visto?"
 | 

Stasera in tv Omicidi irrisolti, a “Chi l’ha visto?”

Il caso di Willy Branchi e la scomparsa di Carmine

Stasera in tv Omicidi irrisolti, a "Chi l'ha visto?"

Willy Branchi, un ragazzo di 18 anni, è stato ucciso e il suo corpo abbandonato sulla riva del Po, a Goro, 35 anni fa. Ora una lettera anonima potrebbe aiutare a scoprire il colpevole: la lettera, insieme a documenti e testimonianze inedite, nel corso della puntata di “Chi l’ha visto?“, il programma condotto da Federica Sciarelli, in onda mercoledì 5 giugno, alle 21.20 su Rai 3.
Carmine, invece, stava per diventare padre, è un giovane innamorato della sua compagna. Deve andare a prenderla all’università, ma lei lo aspetta invano: qualcuno lo ha fatto scomparire. In trasmissione l’appello della madre e la sorella per chiedere, a chi sa, di parlare.
La trasmissione riprende il formato della rubrica Dove sei? del programma Portobello di Enzo Tortora, descrivendo casi di persone scomparse o allontanatesi da casa senza più contattare i familiari e mettendo a disposizione del pubblico un numero telefonico per cercare di ottenere informazioni o indizi utili per il ritrovamento o per la ricostruzione dei fatti. Tale numero è lo 06/8262 (sostituito esclusivamente per le stagioni 1989/1990 e 1990/1991 dai numeri 0769/7399, 06/8896910, 06/3613147), inizialmente utilizzato anche da altre trasmissioni di approfondimento giornalistico della Rai 3 dell’epoca, ovvero Telefono giallo, Linea rovente, Camice bianco, Parte civile e 8262 (che assieme a Chi l’ha visto? facevano parte del ciclo Chiama in diretta RAITRE).
La prima puntata di Chi l’ha visto? andò in onda il 30 aprile 1989 con la conduzione di Paolo Guzzanti e Donatella Raffai. Il programma era curato da Lio Beghin, le ricostruzioni filmate erano realizzate da Fiore De Rienzo e la regia affidata ad Eros Macchi.
Nell’autunno successivo Guzzanti venne sostituito da Luigi Di Majo che affiancò la Raffai per le stagioni 1989-90 e 1990-91: queste due edizioni furono particolarmente fortunate, con ascolti che arrivarono a toccare gli 8 milioni di telespettatori.
Un appuntamento assolutamente da non perdere.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *