Stasera in TV: Old Man & the Gun. L’ultima pellicola interpretata da Robert Redford
La storia di un criminale in là con gli anni che riesce a sfuggire alla legge tra rapine ed evasioni. La racconta il film di David Lowery “Old man & the gun”, in onda martedì 12 settembre alle 21.15 su Rai 5.
“Old Man & the Gun”: il canto del cigno di Robert Redford
“Old Man & the Gun” è un film del 2018 diretto da David Lowery e interpretato da Robert Redford, Casey Affleck, Sissy Spacek, Tom Waits e Danny Glover.
Il film è basato sulla storia vera di Forrest Tucker, un criminale in carriera che, all’età di 70 anni, evade dal carcere e inizia una serie di rapine in banca.
Il film
“Old Man & the Gun” è un film che si distingue per il suo tono leggero e scanzonato. Il protagonista, Forrest Tucker, è un personaggio affascinante e carismatico, che riesce a conquistare l’affetto del pubblico, anche se è un criminale.
Il film non giudica Tucker, ma lo osserva con occhi curiosi e compassionevoli. Lowery ci racconta la storia di un uomo che ha vissuto la sua vita secondo le sue regole, e che non è disposto a rinunciare a ciò che ama, anche se significa infrangere la legge.
Robert Redford
“Old Man & the Gun” è l’ultima interpretazione di Robert Redford, che ha annunciato il suo ritiro dalle scene dopo la realizzazione del film.
Redford è perfetto nel ruolo di Forrest Tucker. Il suo carisma e la sua umanità illuminano il film, e rendono la storia ancora più coinvolgente.