Stasera in tv “Oblivion: the Human Juke Box”
Una playlist mai sentita prima
Un “mangianastri” umano che mastica e demolisce a colpi di risate l’intera storia della musica italiana e internazionale e la rielabora in diretta, in modi mai sentiti prima. Questo è “Oblivion: The Human Jukebox”, in onda sabato 3 febbraio alle 21.15 su Rai 5. Alla creatività dei cinque “cialtroni” più irriverenti del teatro e della rete si aggiunge, questa volta, quella del loro pubblico che contribuirà a creare il menù della serata, suggerendo gli ingredienti della pozione.
Gli Oblivion hanno in repertorio tutti i più grandi interpreti della musica e sono pronti ad affrontare sfide sempre più difficili a colpi di cazzotti, mash-up, parodie, duetti impossibili e canzoni strampalate. Un flusso di note e ritmi infinito che prenderà vita davanti agli occhi degli spettatori, ogni sera, per una esperienza folle e mai ripetibile. Dai Ricchi e Poveri alla storia del Rock, da Ligabue ai Cori Gospel, da Morandi ai Queen, tutte le canzoni senza farne nessuna. “Oblivion: the Human Jukebox” è la playlist che nessuno ha mai avuto il coraggio di fare. Lo show musicale è con Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda e Fabio Vagnarelli, musiche Lorenzo Scuda, testi Davide Calabrese e Lorenzo Scuda, consulenza registica Giorgio Gallione.
Conosciutisi all’Accademia di Musical di Bologna, la BSMT, attingono il loro bagaglio artistico da esperienze diverse che vanno dal mimo alle esibizioni circensi fino, appunto, al musical. E nel musical hanno iniziato le rispettive carriere individuali, partecipando alle principali produzioni di settore: Tutti insieme appassionatamente, Grease, Rent, Joseph e la strabiliante tunica dei sogni in Technicolor, Company, Jesus Christ Superstar e Jekyll & Hyde, il musical.
Nel 2007, il gruppo raggiunge quella che sarà la sua formazione definitiva. Prima del suo ingresso il quinto Oblivion era Raoul D’Eramo, la cui voce si ritrova ancora nei primi dischi live.
Imperdibile.