Stasera in TV: "Nureyev - The White Crow", di Ralph Fiennes. Con Oleg Ivenko e Adèle Exarchopoulos
 | 

Stasera in TV: “Nureyev – The White Crow”, di Ralph Fiennes. Con Oleg Ivenko e Adèle Exarchopoulos

    Stasera in TV: "Nureyev - The White Crow", di Ralph Fiennes. Con Oleg Ivenko e Adèle Exarchopoulos Con Oleg Ivenko e Adèle Exarchopoulos

Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) trasmette, giovedì 6 gennaio in prima serata alle 21.10, il film “Nureyev – The White Crow”, diretto e interpretato da Ralph Fiennes con Oleg Ivenko e Adèle Exarchopoulos.
La pellicola si basa sulla biografia “Nureyev: The Life” di Julie Kavanagh e racconta la vita del celebre danzatore che dalla Russia si trasferisce a Parigi per raggiungere il suo sogno. Una vita non semplice, quella di Nureyev, fin dalla sua nascita, avvenuta a Ufa, su un treno.
Nel 1961, dopo le lezioni di danza a Leningrado arriva a Parigi, a soli 23 anni, insieme alla Kirov Ballet Company. Il carattere ribelle del ragazzo, il suo anticonformismo e le sue amicizie troppo occidentali attirano le attenzioni degli ufficiali del KGB che decidono così di sorvegliarlo costantemente. Quando deciderà di partire per Londra, gli stessi agenti cercheranno di impedirglielo e Nureyev chiederà asilo politico alla Francia.
“Nureyev – The White Crow” ha vinto il premio speciale per il miglior contributo tecnico al Tokyo International Film Festival.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *