Stasera in TV: Nuovo appuntamento con la serie “La voce che hai dentro”
Venerdì 22 settembre su Canale 5, in prima serata, si terrà un nuovo affascinante episodio della serie televisiva “La voce che hai dentro,” con Massimo Ranieri come protagonista principale. Questa coinvolgente fiction, prodotta da Lucky Red per RTI, comprende 8 emozionanti episodi distribuiti su 4 prime serate, con la regia di Eros Puglielli. La trama, scritta da Jean Ludwigg, Leonardo Valenti, Iole Masucci, Laura Sabatino, nasce da un’idea originale di Massimo Ranieri, con Jean Ludwigg e Leonardo Valenti come autori del soggetto della serie, in collaborazione con Laura Colella, Pier Paolo Piciarelli e Laura Sabatino. Nel cast di “La voce che hai dentro” figurano anche attori di talento come Michele Rosiello, Erasmo Genzini, Giulia D’Aloia, La Niña, Gianfranco Gallo, Nando Paone e Ruben Rigillo.
La storia ruota attorno a Michele Ferrara, interpretato da Massimo Ranieri, un uomo che è il proprietario della Parthenope Edizioni Musicali, una celebre casa discografica napoletana che in passato ha rappresentato alcuni dei più famosi cantautori della tradizione. Tuttavia, la sua vita prende una svolta drammatica quando viene condannato per l’omicidio di suo padre, Domenico, una vecchia gloria della musica partenopea. Michele sostiene con fermezza la sua innocenza, ma finisce per scontare una lunga pena in carcere. Dopo dieci anni, finalmente libero, decide di fare ritorno a Napoli proprio quando la sua famiglia sta per vendere la casa discografica alla loro acerrima concorrenza, l’editore musicale Gaetano Russo, interpretato da Gianfranco Gallo.
Tuttavia, il progetto di Michele è molto diverso: lui non ha alcuna intenzione di vendere né di permettere il fallimento della Parthenope. Il suo obiettivo è riportare la casa discografica ai fasti del passato. Questa decisione sconcerta la sua famiglia, composta dalla moglie Maria (interpretata da Maria Pia Calzone), dal figlio maggiore Raffaele (Michele Rosiello), da Antonio (Erasmo Genzini) e dalla figlia più giovane, Anna (Giulia D’Aloia). Sarà proprio Anna a sostenere con forza il padre nel suo ambizioso progetto imprenditoriale per rinnovare la Parthenope, mettendo al centro nuovi talenti.
L’incontro con la giovane trapper Regina (interpretata da La Niña) cambierà il destino della Parthenope e, soprattutto, della famiglia Ferrara. Michele dovrà affrontare numerosi ostacoli, tra cui il recupero del rapporto con i figli e con sua moglie Maria, che è legata sentimentalmente a Giulio (Ruben Rigillo). Tuttavia, Michele imparerà molte lezioni fondamentali da Regina, e insieme lavoreranno instancabilmente per riportare l’istituzione che la Parthenope rappresenta per Napoli ai suoi antichi fasti. Questa sfida lo costringerà a fare i conti con i fantasmi del suo passato.
“La voce che hai dentro” sarà disponibile anche su Mediaset Infinity, con tutte le stagioni complete, contenuti extra, dietro le quinte e molto altro ancora. Non perdere questa intrigante serie televisiva che promette di emozionare il pubblico con la sua storia coinvolgente e il talento di Massimo Ranieri.