Stasera in tv nuovo appuntamento con “Blanca 2”
“Il cacciatore di bambini”
Continuano le indagini di “Blanca“, nella puntata della serie in onda giovedì 2 novembre alle 21.30 su Rai 1. Nell’episodio dal titolo “Il cacciatore di bambini”, si indaga sulla misteriosa aggressione ai danni di un uomo di origini mediorientali, avvenuta in un parco cittadino. Intanto, Sebastiano si ritrova inaspettatamente al centro dell’indagine sull’attentatore. Liguori è di nuovo diviso tra Veronica, con cui ha riscoperto un lato di sé nascosto da tempo, e Blanca, che lo attrae da sempre. Mentre Blanca si mette alla prova con Lucia facendo la mamma a tutti gli effetti, una serie di eventi la farà tornare protagonista dell’indagine sull’attentatore.
Blanca ha perso la vista a 12 anni durante un incendio in cui è morta la sorella. Con gli anni ha sviluppato una particolare sensibilità e la capacità di captare i segnali dal mondo circostante. Ha il sogno di lavorare in polizia. Dal carattere estroverso e tenace, riesce a essere accolta come stagista nel commissariato di Polizia di Genova, dove si rivela subito preziosa per le indagini. Un personaggio forte, originale, protagonista di una serie di romanzi di Patrizia Rinaldi pubblicati da e/o da cui è stata tratta la serie televisiva omonima in sei puntate (prima stagione dicembre 2021, seconda stagione ottobre 2023) su Rai 1, con Maria Chiara Giannetta nei panni della detective non vedente.
«Prima di iniziare le riprese siamo andati con altri membri della troupe a casa di Andrea Bocelli a Forte dei Marmi. Lui ci ha dato tanti consigli, è stato utile vederlo muoversi in un ambiente conosciuto con molta agilità e padronanza. Ma tutto, intorno a un non vedente, deve essere ordinato, guai se c’è un oggetto fuori posto. Ho anche conosciuto due atlete paralimpiche, Maria Ligorio, e Veronica Tartaglia.». ha dichiarato Maria Chiara Giannetta, interprete principale della serie.
Un appuntamento assolutamente da non perdere.