Stasera in TV: “Nessun Dorma”, ospiti Rita Marcotulli e Vinicio Capossela
Un appuntamento dedicato alla musica e ai musicisti, sempre più all’insegna dell’incontro tra i generi.
Riparte il magazine musicale di Rai Cultura “Nessun Dorma”, condotto da Massimo Bernardini, in onda da stasera alle 21.15 torna su Rai5.
Ospiti della puntata sono Rita Marcotulli, fra le più grandi pianiste italiane non solo in ambito jazz, e Vinicio Capossela, originale cantautore dalla carriera trentennale. I due artisti regalano le loro performance live con arrangiamenti sviluppati appositamente per “Nessun dorma”. Rita Marcotulli al pianoforte propone due brani dal suo ultimo lavoro con il batterista e cantante Israel Varela, altro importante protagonista di questo appuntamento.
Anche Vinicio Capossela, nella prima parte, presenta una performance legata al suo nuovissimo album, per poi esibirsi nella versione intima di uno dei suoi più grandi successi. Autori del programma sono Massimo Bernardini, Filippo Arriva, Sebastiano Pucciarelli, Luca Amabile Stifano. Consulenti Beba Maturo, Carla Moreni. Regia Gianna Cuccurullo. Una Produzione del Centro di Produzione Tv Rai di Milano a cura del Nucleo milanese di Rai Cultura.