Stasera in TV: “Nessun dorma”, ospiti Nada e Francesco Tricarico
Nada, grande sperimentatrice del panorama italiano, e Francesco Tricarico, cantautore dal percorso molto originale, sono gli ospiti di Massimo Bernardini nella nuova puntata di “Nessun dorma”, in onda stasera alle 21.15 su Rai5.
Apre la puntata Nada che canta dal vivo il brano che segnò il suo ritorno a Sanremo nel 2007, “Luna in piena”, per poi regalare un meraviglioso finale con “Senza un perché”, canzone prodotta da John Parish e scelta da Paolo Sorrentino per la serie tv “The Young Pope”.
Tricarico propone, invece, un pezzo live dal suo nuovo album e una sorpresa pensata ad hoc per “Nessun dorma”: una performance molto particolare che mette a frutto il suo diploma in flauto al Conservatorio di Milano.
Oltre alle esibizioni degli ospiti, Massimo Bernardini approfondisce i temi della puntata grazie a un’accurata selezione di filmati delle Teche Rai e con la partecipazione di giovani musicisti e studenti delle università milanesi.
Autori del programma sono Massimo Bernardini, Filippo Arriva, Sebastiano Pucciarelli, Luca Amabile Stifano. Consulenti Beba Maturo, Carla Moreni. Regia Gianna Cuccurullo. Una Produzione del CPTV Milano, a cura del Nucleo Milano di Rai Cultura.