Stasera in tv "MovieMag" tra Matera, Firenze e Roma
 |  | 

Stasera in tv “MovieMag” tra Matera, Firenze e Roma

Le nuove uscite, i festival e il film del cuore di Lillo

Stasera in tv "MovieMag" tra Matera, Firenze e Roma

Melissa Greta conduce “MovieMag“, il magazine cinematografico di Rai Cultura in onda su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) mercoledì 6 novembre, alle ore 23.10, in replica il giorno successivo nella notte di Rai1 e infine domenica 10 novembre, alle 20.45, su Rai5 (canale 23).
Federico Pontiggia, in questi giorni a Matera per il Matera Film Festival, presenta le uscite in sala: “Anora” di Sean Baker, Palma d’Oro all’ultimo Festival di Cannes, “Il Ragazzo dai Pantaloni Rosa” di Margherita Ferri, una drammatica e commovente storia di bullismo e “Uno Rosso” di Jake Kasdan che racconta il rapimento di Babbo Natale, nel cast: J.K. Simmons, Dwayne Johnson e Chris Evans. Nel suo editoriale, poi, spiega cos’è che accomuna Matera  a Gerusalemme.
“Roma nel Cinema a Pennello”, invece, è la mostra che raccoglie i bozzetti dei grandi pittori che in passato realizzavano i manifesti cinematografici legati a Roma: le telecamere di “MovieMag” sono andate a conoscere più da vicino la maestria di questi artisti, tra i quali spicca il nome di Renato Casaro.
A Firenze si è svolto “France Odeon”, il festival che propone il meglio della cinematografia d’oltralpe. Tra le proposte di questa edizione c’era anche “Pere Et Fils” di Michel Boujenah, l’ultimo film interpretato da Philippe Noiret. Al grandissimo attore francese è dedicato anche un bellissimo repertorio, rinvenuto nelle Teche Rai.
Lillo Petrolo, infine, chiude la puntata raccontando il suo film del cuore.
Il settimanale di attualità cinematografica di Rai Movie: in primo piano film in uscita, curiosità, backstage con interviste ad attori e registi e materiale d’archivio, ma anche sui festival e le rassegne italiane e internazionali per scoprire le ultime tendenze della settima arte. È un programma composto da soli servizi ed interviste, nel quale vengono discussi grandi film in programmazione.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *