Stasera in tv "Moviemag" racconta il Bif&st
 |  | 

Stasera in tv “Moviemag” racconta il Bif&st

Le interviste ai protagonisti del Bari Internantional Film & Tv Festival

Stasera in tv "Moviemag" racconta il Bif&st

Registi e attori raccontano i loro film e Bari li accoglie. Melissa Greta conduce “MovieMag“, il magazine cinematografico di Rai Cultura, in onda mercoledì 20 marzo alle 22.45 su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) e in replica il giorno successivo nella notte di Rai1. A Bari è in corso il “Bif&st – Bari Internantional Film & Tv Festival” e “Moviemag” è andato a scoprire questa 15esima edizione e ha incontrato alcuni dei protagonisti. Micaela Ramazzotti ha presentato il suo “Felicità”, per il quale sono stati premiati Luca Bigazzi e Sergio Rubini. Neri Marcorè ha parlato del suo esordio dietro la macchina da presa con “Zamora”, tratto dall’omonimo romanzo di Roberto Perrone. Tra i grandi nomi del cinema italiano, spicca quello di Marco Bellocchio, al quale il Festival ha dedicato una retrospettiva. “Moviemag”  ha incontrato il maestro che ha raccontato quanto il suo cinema sia stato ispirato dalla Storia e quanto la fusione tra storie private e storia nazionale abbia giocato un ruolo fondamentale nelle sue creazioni. Un grande protagonista del Bifest è stato Ettore Scola. Grazie alle Teche Rai, si può rivedere il grande regista al lavoro sul set del film “La terrazza” e in una intervista davvero irresistibile.

E a proposito di Festival, si è appena concluso il “Bergamo Film Meeting” che per la sua 42esima edizione ha offerto al pubblico moltissimi film, tra retrospettive e nuove proposte. 

È in sala “Kung Fu Panda 4”, e Fabio Volo dà ancora una volta la sua voce al protagonista Po. Federico Pontiggia lo ha incontrato per parlare dei suoi vent’anni di carriera e di tutto ciò che di più bello anima la sua vita.

Il bel settimanale di attualità cinematografica di Rai Movie: in primo piano film in uscita, curiosità, backstage con interviste ad attori.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *