Stasera in tv "MovieMag" al Torino Film Festival
 |  | 

Stasera in tv “MovieMag” al Torino Film Festival

La mostra “A me gli occhi” e un cinema storico che riapre a Bologna

Stasera in tv "MovieMag" al Torino Film Festival

Melissa Greta conduce “MovieMag“, il magazine cinematografico di Rai Cultura in onda su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) mercoledì 29 novembre, alle ore 23.20, e in replica il giorno successivo nella notte di Rai1. Come ogni anno MovieMag dedica ampio spazio al Torino Film Festival giunto quest’anno alla sua 41esima edizione: si parlerà di titoli come “Un anno difficile”, commedia francese di Olivier Nakache ed Eric Toledano, e  l’italiano “Il Vangelo Secondo Maria” di Paolo Zucca con Benedetta Porcaroli e Alessandro Gassmann.

Ospite del faccia a faccia con Federico Pontiggia è Manuela Arcuri, che al festival ha presentato il cortometraggio “Domina”, di Devid Damico.

Incontro poi con Fabrizio Gifuni in occasione della masterclass che ha tenuto al TFF: il grande attore parla del suo amore per il teatro, del suo legame speciale con la città di Torino e del successo che ha avuto a partire da “La meglio gioventù” di Marco Tullio Giordana.

Un’altra delle protagoniste del 41° Torino Film Festival Festival è Monica Guerritore: in questa puntata di MovieMag svela qual è il suo film del cuore.

A Milano, invece, per scoprire la mostra “A me gli occhi” sul rapporto tra cinema e magia c’è il mago Silvan, mentre la chiusura è una tappa a Bologna dove è accaduto qualcosa di insolito e in controtendenza: la riapertura del cinema Modernissimo, una sala storica della città.

Dopo anni e anni di restauri, stop forzati e attesa spasmodica, ecco tornare in vita uno dei gioielli della città di Bologna e dello stile liberty, completamente riammodernato e pronto per essere offerto a quella che è a tutti gli effetti una delle città simbolo per il cinema italiano (e non solo). Appuntamento unico, assolutamente da non perdere, ovviamente sempre su RaiPlay.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *