Stasera in TV: “Movie Mag”, al via la nuova stagione
Torna con una nuova stagione MovieMag, il magazine dedicato all’informazione cinematografica in onda da stasera alle 23.10 su Rai Movie e nella notte di Rai1. In primo piano l’attualità, le uscite in sala, le anteprime e i red carpet, celebrità italiane e internazionali, reportage dai festival e backstage dai set. Ad accompagnare i telespettatori Alberto Farina, Federico Pontiggia e Simon & The Stars con il Cineoroscopo.
Nella prima puntata, protagonista sarà Joker di Todd Phillips, il primo cinecomic a vincere il Leone d’oro al Festival di Venezia, in arrivo nelle sale. Movie Mag ha intervistato il regista e il protagonista Joaquin Phoenix che dà corpo e risata al malvagio pagliaccio di Gotham City.
Federico Pontiggia proporrà un’intervista a Chiara Ferragni, definita dalla rivista Forbes l’influencer di moda più importante al mondo. “Chiara Ferragni-Unposted” – il documentario diretto da Elisa Amoruso che la vede protagonista – uscito per soli tre giorni in sala è il film evento che ha registrato il maggior incasso di sempre in Italia.
A volte sessanta secondi possono cambiarti la vita e questo è ciò che accade a Max Giusti, interprete con Paolo Calabresi, Loretta Goggi, Dino Abbrescia di “Appena un minuto”, terzo lungometraggio diretto da Francesco Mandelli. Se neparlerà con i protagonisti.
Dalla Puglia, Carlo Verdone presenterà il backstage di questa settimana, quello del suo ultimo film “Si vive una volta sola”. Anna Foglietta, Rocco Papaleo e Max Tortora – con Verdone i quattro medici protagonisti del film – ci raccontano la loro amicizia, tra vita reale e finzione cinematografica.
E ancora l’omaggio di MovieMag a Monica Vitti con un ritratto realiazzato con le immagini straordinarie delle teche Rai, mentre Alberto Farina, nella rubrica “See you next wednesday”, racconterà le curiosità della saga di Rambo, giunta al suo quinto capitolo. MovieMag, in collaborazione con ANICA, proporrà le notizie della settimana.
Francesca Medolago Albani presenterà “Dentro la macchina dei sogni – dietro l’industria del cinema”, il progetto che offre agli studenti degli Istituti superiori la possibilità di conoscere le professioni del settore audiovisivo. Movie Mag è un programma di Gida Salvino, Alberto Farina, Federico Pontiggia e Gianluca Russo, con la collaborazione di Katia Nobbio. Regia di Luca Postiglioni e di Carla Bettoni.