Stasera in TV: "Moonlight. Tre storie di una vita" su Rai Movie (canale 24) - Un film vincitore di tre Oscar Stasera in TV: "Moonlight. Tre storie di una vita" su Rai Movie (canale 24) - Un film vincitore di tre Oscar
 | 

Stasera in TV: “Moonlight. Tre storie di una vita” su Rai Movie (canale 24) – Un film vincitore di tre Oscar

Stasera in TV: "Moonlight. Tre storie di una vita" su Rai Movie (canale 24) - Un film vincitore di tre Oscar Stasera in TV: "Moonlight. Tre storie di una vita" su Rai Movie (canale 24) - Un film vincitore di tre OscarUna riflessione sull’identità, la famiglia, l’amicizia e l’amore. È il film vincitore di tre premi Oscar “Moonlight. Tre storie di una vita”, in onda sabato 6 febbraio alle 21.10 su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre). Il film di Barry Jenkins, con Alex R. Hibbert, Ashton Sanders, Trevante Rhodes, Mahershala Ali, Naomie Harris è basato sull’opera teatrale “In Moonlight Black Boys Look Blue” di Tarell Alvin McCraney.
La pellicola racconta la storia che attraversa l’infanzia, l’adolescenza e l’età adulta di Chiron, un ragazzo di colore cresciuto nei sobborghi difficili di Miami, che cerca faticosamente di trovare il suo posto del mondo. Bambino fragile e insicuro, Chiron diventa un teenager alle prese con la sua identità sessuale, costantemente preso di mira dai suoi coetanei, e poi finalmente adulto. I tre premi Oscar ottenuti nel 2017 sono per il miglior attore non protagonista, per la migliore sceneggiatura non originale e per il miglior film.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *