Stasera in tv "Mixer – Vent'anni di televisione"
 | 

Stasera in tv “Mixer – Vent’anni di televisione”

“Re Giorgio” e la rivoluzione della moda

Stasera in tv "Mixer – Vent'anni di televisione"

A poche settimane dal 90° compleanno di Giorgio Armani, “Mixer – Vent’anni di televisione”, in onda venerdì 16 agosto alle 22.55 su Rai 3, ripropone il “Faccia a faccia” di Giovanni Minoli che lo ha visto protagonista. Armani, da Piacenza, ha conquistato tutto il mondo rivoluzionando la moda maschile e femminile, fino a conquistarsi la copertina del settimanale “Time” e diventare punto di riferimento per registi quali tra gli altri Paul Schrader (“American Gigolò”), Martin Scorsese (“The Wolf of Wall Street”), Brian De Palma (“The Untouchables – Gli intoccabili”). A seguire spazio al grande cinema con il “Faccia a faccia” di Giovanni Minoli con Bernardo Bertolucci, raggiunto sul set di “L’ultimo Imperatore”, che gli aprirà le porte dell’Olimpo di Hollywood con otto premi Oscar. Inoltre, Minoli incontra Gabriel Garcia Marquez, autore di indimenticabili capolavori come “Cent’anni di solitudine” e “Cronaca di una morte annunciata”. Per finire, Sanda Milo e “la pantera di Goro”: mentre la musa di Federico Fellini incontra i volti femminili del cinema degli anni Ottanta, la grande Milva si racconta dietro le quinte dei suoi acclamati concerti.
Giovanni Minoli presenta la storia di Mixer, il rotocalco d’attualità che ha segnato un’epoca e rivoluzionato la tv. Le interviste a grandi personalità dello sport, della politica e della cultura.
Mixer è stato un programma televisivo italiano di genere rotocalco di attualità politica, culturale e di spettacolo, andato in onda il lunedì in prima serata dal 21 aprile 1980 al 1998, dapprima su Rai 2 e, dal 1996, su Rai 3, in concomitanza con la nomina del conduttore Giovanni Minoli come direttore della terza rete. Gli autori erano Aldo Bruno, Giovanni Minoli, Giorgio Montefoschi. È ricordato soprattutto per i faccia a faccia di Minoli con personaggi celebri e per importanti scoop giornalistici.
Un appuntamento importante, atteso, assolutamente da non perdere con l’approfondimento e la cronaca.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *