Stasera in TV: “Miami Beach”. Vanzina atterra in Florida
Italiani all’estero, difficile non notarli, tanto più se c’è il tocco di Carlo Vanzina: su Rai Movie, sabato 19 agosto, alle 21.15, c’è “Miami Beach”.
Miami Beach è un film del 2016 diretto da Carlo Vanzina. Il film è una commedia che racconta le vicende di un gruppo di giovani italiani che si ritrovano a Miami per studio, lavoro o vacanza.
La storia si svolge a Miami Beach, in Florida, e segue le vicende di Luca (Filippo Laganà), un giovane romano che si trasferisce in città per studiare all’università. Luca è un ragazzo timido e riservato, che fatica a farsi degli amici.
Un giorno, Luca incontra Valentina (Camilla Tedeschi), una ragazza milanese che sta studiando all’università di Miami. Valentina è una ragazza solare e socievole, e i due si innamorano.
Nel frattempo, a Miami Beach si trovano anche Giulia (Nina Strauss), una ragazza diciassettenne che ha deciso di scappare di casa per raggiungere il padre, e Filippo (Alessio Del Mastro), un giovane romano che si è trasferito in città per lavorare come cameriere.
I quattro giovani si incontrano e stringono una forte amicizia. Insieme, affronteranno le sfide della vita adulta e impareranno a crescere e a conoscersi meglio.
Miami Beach è una commedia divertente e scorrevole, che affronta temi importanti come l’amore, l’amicizia e la crescita personale. Il film è ricco di gag divertenti e di situazioni esilaranti, ma è anche in grado di toccare corde più profonde.
Il film è interpretato da un cast di giovani attori emergenti, che offrono interpretazioni convincenti. Filippo Laganà è perfetto nel ruolo di Luca, un ragazzo timido e riservato che scopre l’amore. Camilla Tedeschi è solare e vivace nel ruolo di Valentina, una ragazza che insegna a Luca a vivere la vita. Nina Strauss è tenera e fragile nel ruolo di Giulia, una ragazza che cerca il suo posto nel mondo. Alessio Del Mastro è simpatico e intraprendente nel ruolo di Filippo, un ragazzo che cerca di realizzare i suoi sogni.